Focus
Kamada, il numero 10 che non ti aspetti
Un nuovo trequartista è pronto ad atterrare nella Milano rossonera: sarà all’altezza?
Dovrebbe essere poco più di una formalità il trasferimento di Daichi Kamada al Milan. Il trequartista nipponico, in forza all’Eintracht Francoforte questo fine settimana disputerà l’ultima partita con la compagine tedesca per poi volare verso l’Italia. Già si mormora sulla possibilità che all’inizio della prossima settimana Kamada sosterrà le visite mediche per poi firmare il contratto che lo renderà a tutti gli effetti un nuovo giocatore rossonero. Un quadriennale da 3 milioni a stagione è già pronto da consegnare al giocatore proveniente dal Sol Levante, che arriva nella Milano rossonera a parametro zero.
Prosegue la politica di voler acquistare giocatori a fine contratto? Presto per dirlo, visto che in primis bisogna ancora entrare nel vivo del calciomercato. In secundis deve ancora finire il campionato. Il Milan è già certo di prendere parte alla prossima Champions League, unica consolazione dopo una stagione molto travagliata, che analizzeremo in un capitolo a se stante. 16 gol realizzati in questa stagione. Praticamente più del doppio di quelli di Brahim Diaz. 26 anni, quindi nel pieno della carriera. Kamada può dare molta manforte alla manovra offensiva rossonera. Un’Europa League e un Coppa di Germania vinte a Francoforte. Niente male, così come non sono niente male le 40 reti siglate in 178 presenze. Non cambieranno i colori della divisa che indosserà. Dal rossonero dell’Eintracht a quello del Milan.
Sarà un flop o un colpo vincente? Solo il tempo potrà dirlo. Di certo da questo calciomercato i tifosi si aspettano grandi cose. Si aspettano che RedBird possa investire risorse per allestire una rosa che possa fare bene sia in campionato sia in Europa. Di fatto quello che la proprietà non ha fatto l’anno scorso, quando il Milan campione d’Italia in carica non è riuscito a difendere il tricolore, passato ora a Napoli.