Connect with us

Calciomercato

Brahim Diaz, pronto il ritorno al Real Madrid?

Lo spagnolo potrebbe rientrare in patria: il Milan infatti non lo riscatterebbe

La miglior stagione rossonera di Brahim Diaz non è bastata a convincere i milanisti più scettici, ma è stata più che sufficiente al Real: per il Madrid, Diaz è una delle opzioni, forse quella di maggior tendenza, per la sostituzione di Marco Asensio. Alla fine del campionato (il migliore di Brahim: sei gol e sei assist, doppiati i numeri della scorsa stagione) era annunciato un vertice tra le parti. Come ricordato dalla Gazzetta dello Sport, Diaz è rossonero dall’estate 2020. In prestito annuale poi rinnovato per altri due anni, con riscatto Milan e possibilità di contro-riscatto Real. Due anni dopo ecco la resa dei conti.

Brahim Diaz
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

A proposito: il Madrid riporterebbe lo spagnolo nella capitale senza spendere un euro. Il Milan dovrebbe sborsarne più di venti per provare a trattenerlo: improbabile che la controparte conceda uno sconto, come speravano Maldini e Massara, d.t. e d.s. rossoneri, nelle settimane scorse. E se eserciteranno l’opzione di acquisto, il Real potrà comunque far valere l’ultima opzione e riportarlo definitivamente in bianco. Il volo di ritorno di Brahim costerebbe di certo meno che far imbarcare da Londra Kai Havertz, gioiello del Chelsea, altro obiettivo spagnolo. Non c’è intreccio di mercato (il Milan aveva pensato ad Asensio, inarrivabile per le cifre di ingaggio), le trattative sono slegate: Asensio lascerà la Spagna da svincolato diretto in Premier o al Psg (ma non a Milano) e Diaz potrà prenderne il posto.

Da nessuna delle parti (Milan, Real, agenti del giocatore) emerge però un quadro già definito. Servirà piuttosto riprendere i colloqui già all’inizio della prossima settimana. Brahim potrà far valere la sua volontà rossonera: potrà anche cedere la maglia numero 10 a Leao, ma sono i colori che contano e soprattutto lo stemma cucito sopra.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial