Connect with us

Notizie

Maignan, il Milan pronto a blindare Mike: la situazione

Il Milan vuole rinnovare il contratto all’estremo difensore francese

Mike Maignan ha lo stesso contratto rossonero dell’estate 2021, quando arrivò a sorpresa dalla Francia, per 13 milioni al Lilla: accordo valido fino al giugno del 2026, con stipendio da 2,8 milioni a stagione. Da allora è cambiato tutto il resto: Mike non doveva far rimpiangere Donnarumma ed è finita con tanti ringraziamenti a Gigio per aver lasciato libera la porta al suo successore. Maignan arrivava da campione di Francia con il Lilla e in pochi avrebbero scommesso sul bis in rossonero: alla prima stagione in Serie A ha invece avuto un ruolo nella scalata scudetto. Esattamente, un ruolo da protagonista: eletto nel maggio scorso miglior portiere del campionato. Il Milan, scrive la Gazzetta dello Sport, vuole blindarlo. Allo stesso modo è stata la sua assenza a compromettere l’ultima stagione. Lo ha confermato Pioli:

“E’ stata la prima volta in cui abbiamo provato a essere competitivi su due fronti e in qualcosa siamo mancati, questa è la verità. Hanno influito tanti aspetti, per esempio il fatto di dover rinunciare per cinque mesi a Maignan”.

Maignan
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Maignan ha giocato 67 partite con il Milan, tutte da titolare. Ha subito 58 gol, uno ogni 104’ minuti, di cui 5 su rigore (3 quelli parati). In questo campionato 21 presenze, 20 gol incassati, 8 le partite concluse a porta inviolata. Anche in una stagione condizionata dall’infortunio al polpaccio, Mike si è imposto come riferimento assoluto. O forse, anche per quello: nei lunghi mesi di assenza è mancato moltissimo. In campo si è confermato sempre più leader, tra i pali e come regista difensivo. Lo stesso vale per la nazionale francese: i guai muscolari lo hanno costretto a rinunciare al mondiale invernale, ma una volta ristabilito è stato promosso titolare come confermano le due partite di qualificazione agli Europei contro Olanda e Irlanda. Due partite, 180’ minuti in campo, nessun gol subito, decine di foto e riproduzioni video della straordinaria parata sull’irlandese Collins. E l’Europa che ancora parla di Maignan: fa bene il Milan a volerlo blindare.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial