Connect with us

Calciomercato

Lecce, Colombo regala la salvezza: manda un messaggio al Milan?

GOL SALVEZZA – Il popolo giallorosso adesso lo può dire con certezza: ci sarà anche il prossimo anno nel massimo campionato italiano. A firmare tale successo, ci pensa Lorenzo Colombo, attaccante in prestito al Lecce, ma di proprietà Milan. Entrato quasi allo scadere dei novanta minuti (più precisamente all’86’, al posto di Assan Ceesay), Colombo ha trasfortato il tiro dal dischetto, dopo che Doveri, richiamato al Var, ha indicato la lunetta per il tocco di mano da parte di Gytkaer, ritenuto falloso. Il centravanti classe 2002 ha trasformato il rigore, battendo centralmente e spiazzando Di Gregorio, regalando la tanta cercata salvezza in Serie A.

In questa stagione nel Salento, Colombo conta ben 32 partite, 5 gol e ben 2 assist, con il 47% di titolarità, il 45% dei minuti giocati e il 20% di partecipazione al gol. Numeri che possono ancora migliorare, soprattutto giocando con più continuità dal 1′: solo 17 volte, con la maglia giallorosso, il 21enne è partito titolare; per ben 15 volte è entrato in partita in corso e 4 volte è rimasto seduto in panchina.

Colombo
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Colombo manda un messaggio al Milan?

Con questi numeri alla mano, è possibile che Lorenzo Colombo possa ritardare la propria permanenza a Milanello. Il giocatore è ancora giovane e ha ampie possibilità di crescita, soprattutto giocando per un altro anno in prestito. Infatti, le idee della società di via Aldo Rossi sembrano ben decise: affiancare una punta di livello a Olivier Giroud, possibilmente giovane, ma pronto a fare il noto “salto di qualità”, sostituire Zlatan Ibrahimovic (qualora non dovesse rinnovare il contratto con il Milan o ritirarsi dalla scena calcistica) con profili di alta esperienza (negli ultimi giorni si è parlato di Marko Arnautovic).

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial