Calciomercato
Openda: “Questa stagione mi ha dato fiducia. Futuro?…”
LE DICHIARAZIONI – La dirigenza di via Aldo Rossi mette nel mirino Lois Openda per rafforzare l’attacco rossonero. La punta centrale, attualmente in forza al Lens, è arrivata a quota 20 gol stagionali in Ligue 1 e ha trascinato il club francese alla qualificazione alla prossima edizione di Champions League. Bottino ricco e prestazioni di livello che hanno fatto lievitare il prezzo del cartellino, valutato adesso intorno ai 30-35 milioni di euro. Cifra importante, certo, ma anche alla portata di certi top club a caccia di bomber. Milan compreso. Soprattutto se i rossoneri, a partire già da oggi, dovessero centrare la qualificazione in UCL. Ipotesi che probabilmente spalancherebbe subito le porte a una trattativa tra Maldini & Co. e il Lens.
Intanto, Openda si è espresso così sul proprio futuro: “Brillare in Champions qui? Sarebbe qualcosa di eccezionale, abbiamo lavorato duro per arrivare alla qualificazione, siamo fieri di noi, spetta a noi continuare così in una grande competizione. Lo stadio Bollaert è un po’ la mia casa, sono contento della festa che abbiamo fatto insieme. Questa stagione mi ha dato molta fiducia. Come resistere alle sollecitazioni? Il telefono è in modalità aereo…”
Anche il presidente del Lens parla del futuro di Openda
Intervenuto ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, il presidente Oughourlian parla del futuro di Lois Openda, lasciando aperta la porta a un’eventuale cessione. Di seguito, le sue parole: “Se un grande club verrà uno dei nostri giocatori, parleremo con lo staff e saremo preparati. Non abbiamo sempre il controllo su quelle cose. Se arrivano le grandi squadre per i nostri giocatori o per i membri dello staff, non c’è molto che possiamo fare“