Connect with us

Calciomercato

Openda, il Milan ha pronto il colpo per l’attacco?

Ecco le ultime sulla trattativa per il bomber belga che piace ai rossoneri

Il Milan prepara il colpo in avanti. Maldini e Massara, d.t. e d.s rossoneri, sono partiti dall’attacco per risalire eventualmente alla difesa. In cima alle preferenze per il reparto offensivo c’è Ikoma-Lois Openda, 23 anni, belga del Lens, che da un paio di stagioni viaggia alla velocità di 19 gol a stagione: l’anno scorso in Olanda con il Vitesse, quest’anno in Ligue1. L’agente è a conoscenza dell’interesse rossonero: nello scambio di informazioni il Milan è stato messo in guardia sulla concorrenza tedesca del Borussia Dortmund. Costa 25 milioni (i gol si pagano…) e non esclude altri interventi in area: per esempio, non esclude che verso fine mercato i rossoneri puntino anche Marko Arnautovic, centravanti del Bologna. Due elementi complementari: Openda, giovane, minuto e scattante; Aranutovic per fisico ed esperienza.

Openda
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Il Milan, ormai è cosa ben nota, andrà alla ricerca di un numero 9 nel prossimo mercato estivo. Il nome di Openda sta scalando posizioni e, allo stato attuale, è uno dei candidati principali a vestire la maglia rossonera. Qualche contatto con l’entourage del classe 2000 è andato in scena, il Milan ha memorizzato l’apertura del Lens a discutere di un eventuale trasferimento anche se i parametri economici sono decisamente importanti.

Come riferito da Daniele Longo, il Lens parta da una richiesta che si aggira ai 40 milioni di euro per cedere per Openda. La sensazione da parte del Milan è che si possa trattare per arrivare a un accordo su basi molto più basse rispetto alla richiesta. Nel frattempo il giocatore è rimasto favorevolmente impressionato dall’interesse del Diavolo e ha già dato un gradimento totale alla destinazione.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial