Connect with us

Notizie

Qui Juventus, si ferma Vlahovic: Milan a rischio?

Il serbo potrebbe non farcela per il match contro i rossoneri

Ci sono stagioni che nascono male e rischiano di finire peggio. Dusan Vlahovic ne sa qualcosa, visto che l’anno della possibile consacrazione si è trasformato in quello della tribolazione, tra problemi fisici e difficoltà di campo. Il 2022-23 dell’attaccante serbo è stato fortemente condizionato dalla pubalgia, che lo ha costretto a ricorrere a cure specifiche la scorsa estate, e adesso rischia di saltare la sfida con il Milan (in programma domenica sera all’Allianz Stadium) per un altro guaio fisico. Ieri DV9 si è allenato a parte per un sovraccarico al sartorio della coscia destra. Significa che avrà solo due giorni per provare a recuperare per la penultima di campionato.

Vlahovic
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Quante ombre Vlahovic si è già sottoposto agli esami di rito, che non hanno evidenziato lesioni. Se il fastidio passerà, oggi la punta potrebbe tornare in gruppo e sperare in una chiamata per la sfida ai rossoneri. In caso contrario sarebbe la sua dodicesima partita stagionale saltata per un problema fisico. L’ultima era stata la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Inter (out per una distorsione alla caviglia), le altre sono tutte concentrate tra fine 2022 e inizio 2023 per un riacutizzarsi della pubalgia, che lo ha tormentato anche durante il Mondiale.

A Empoli, ricorda la Gazzetta dello Sport, Vlahovic era partito titolare a sorpresa in coppia con Milik, nonostante la febbre della vigilia. Una serata da dimenticare per lui e per tutta la squadra, che si aggiunge a tante altre in questa stagione. I numeri raccontano di 14 centri (di cui 10 in campionato) in 42 gare, con la media un gol ogni 210 minuti. Un’annata sicuramente al di sotto delle aspettative, in cui il serbo, derby a parte, non è mai stato decisivo in una sfida importante. Al Milan non ha mai segnato in maglia bianconera (doppietta al Franchi ai tempi della Fiorentina) e nella sconfitta dell’andata (0-2 a San Siro) partì dall’inizio in coppia con Milik.

Riecco Bonucci In attesa di sapere se Vlahovic ce la farà o meno, Massimiliano Allegri sa con certezza che recupererà Danilo e Cuadrado, entrambi squalificati contro l’Empoli, e forse per la panchina anche capitan Bonucci, che è guarito dalla lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra rimediata nella semifinale di andata col Siviglia e ieri si è allenato parzialmente con la squadra.

LEGGI ANCHE: Sacchi: “L’Inter può battere il City”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial