Calciomercato
Kamada, arrivano sempre più conferme
Il centrocampista nipponico garantirebbe al Milan gol e tanta qualità in mezzo al campo
Un’altra quota in termini di gol segnati potrebbe in futuro essere a carico di Daichi Kamada, 16 reti quest’anno da trequartista dell’Eintracht Francoforte. Quaranta in tutto in Germania, sedici nel corso della carriera in Belgio e altrettanti agli esordi in Giappone. Gol a tutte le latitudini anche se San Siro è un universo a parte: Kamada si metterebbe volentieri alla prova. Lo riferisce la Gazzetta dello Sport. Il Milan deve solo decidere se aprirgli le porte o meno: il giocatore è svincolato e l’intesa economica non sarebbe un ostacolo. Lo status di extracomunitario impone solo una riflessione in più.
La trequarti potrebbe diventare improvvisamente trafficata: Brahim Diaz non vorrebbe liberare la strada (ma la direzione da prendere verrà decisa solo più avanti insieme al Real Madrid) e De Ketelaere corre per provare a rimettersi in carreggiata. A fine stagione la società valuterà il caso: Charles non è incedibile come (quasi) tutti i compagni, per cui un’offerta all’altezza della situazione potrebbe essere presa in seria considerazione.
Più che aggiungere mattoni al muro difensivo, servono gol per scardinare le difese avversarie. Nell’opera di restyling rossonera è l’assoluta priorità: motivo per cui Maldini e Massara, d.t. e d.s rossoneri, sono partiti dall’attacco per risalire eventualmente alla difesa. In cima alle preferenze per il reparto offensivo c’è Ikoma-Lois Openda, 23 anni, belga del Lens, che da un paio di stagioni viaggia alla velocità di 19 gol a stagione: l’anno scorso in Olanda con il Vitesse, quest’anno in Ligue1. L’agente è a conoscenza dell’interesse rossonero: nello scambio di informazioni il Milan è stato messo in guardia sulla concorrenza tedesca del Borussia Dortmund. Costa 25 milioni (i gol si pagano…) e non esclude altri interventi in area.