Calciomercato
Mercato, il Milan si rifà il look: i nomi
Da Loftus-Cheek a Kamada: i rossoneri devono investire
Il Milan ha molto lavoro per l’estate e ha tutta l’aria di voler cominciare dal centrocampo. Loftus-Cheek, centrocampista del Chelsea, è decisamente interessato. Diciamo pure che il gradimento è reciproco: lui piace al Milan, il Milan piace a lui. Si tratta di parlare col Chelsea – a cui qualcuno da Milano deve aver fatto più di una telefonata… – che per lui chiede 25 milioni. Tanti? Sì. Cifra riducibile? Anche. Loftus-Cheek, riferisce la Gazzetta dello Sport, ha il contratto in scadenza nel 2024, con opzione del club per un altro anno, e Boehly sa di dover tagliare, tagliare molto se vuole rifare il Chelsea. Kamada a zero Il Milan, allora, si guarda intorno, guarda a Nord.
E a Francoforte ha visto un giocatore interessante: all’Eintracht gioca Daichi Kamada, nazionale giapponese, classe 1996, candidato trequartista. Il gradimento tecnico c’è e c’è anche una buona notizia: il contratto di Kamada scade a giugno. Se Loftus-Cheek in partenza costa 25 milioni, per lui non servono assegni. La concorrenza internazionale non manca ma Kamada per il Milan avrebbe senso: è un calciatore intelligente, calcia bene da fermo – il Milan, di questo, avrebbe un gran bisogno – e fa gol, non un dettaglio. Negli ultimi tre campionati in Germania, 17 gol. Tra la scorsa Europa League e questa Champions, altri 8.
Il Milan con Loftus-Cheek sta parlando, a Kamada pensa e nelle ultime settimane ha considerato diverse altre opzioni. Una che viene dal passato: Carney Chukwuemeka, già trattato in estate, che si può prendere in prestito. Una affascinante: Exequiel Palacios del Leverkusen, campione del mondo con l’Argentina. Chi arriverà? Impossibile dirlo ora.
LEGGI ANCHE: Costacurta: “Pioli e Maldini devono rimanere”