Connect with us

Calciomercato

Leao, firma del rinnovo in arrivo…

Il rinnovo del portoghese solo dopo il derby di ritorno

L’uomo che  più è mancato al Milan nella semifinale d’andata di Champions è stato Rafael Leao. Rinunciare all’esterno rossonero per infortunio in un match così delicato ha pesato sulla produzione offensiva della squadra di Pioli. Ma proprio perché il club è consapevole dell’importanza del portoghese, ha fatto di tutto per trattenerlo e presto arriverà l’ufficialità del prolungamento di contratto per altri cinque anni, probabilmente dopo l’appuntamento in Champions.

Un accordo tra le parti è stato trovato nelle scorse ore, tutti sono convinti di voler firmare il rinnovo, e si procederà proprio in questa direzione. Il giocatore andrà a percepire circa 6,5 milioni di euro, bonus compresi, per cinque anni, e all’interno del contratto ci sarà una clausola da 170 milioni di euro. 

Leao
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

 Per concludere l’affare è stato fondamentale anche chiudere il contenzioso tra Sporting Lisbona e Lilla, con i francesi che verseranno venti milioni di euro alla società portoghese, ma riserverà il 15 per cento sulla futura rivendita di Leao. Ieri Rafa si è allenato ancora a parte con un individuale sul campo, e difficilmente prenderà parte alla trasferta di La Spezia.

Ma per il ritorno in Champions vorrebbe esserci e farà di tutto per scendere in campo. Dopo la sfida con l’Inter il giocatore dovrebbe firmare il contratto.   Dopo aver concluso la telenovela Leao, che dura ormai da mesi, il Milan si concentrerà sul rafforzamento della rosa per la prossima stagione.

Paolo Maldini prima del derby ha lanciato un messaggio alla proprietà, chiedendo di intervenire in modo significativo per cogliere il momento e sfruttare la scia positiva di queste stagioni.  Poi il Milan cercherà una punta e un centrocampista, ma anche un terzino che possa dare respiro a Theo Hernandez e un esterno destro sulla trequarti. Mosse e prospettive per alzare il livello qualitativo dopo il mercato dell’anno passato che non è stato fruttuoso.  

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial