Dichiarazioni
Carnevali: «La sfida più bella del Sassuolo a San Siro? Il 5-2 contro il Milan»
Intervenuto ai microfoni della ‘Gazzetta dello Sport‘, Giovanni Carnevali parla in vista della sfida odierna di Coppa Italia tra Milan e Sassuolo, in programma a San Siro. Di seguito, le affermazioni dell’amministratore delegato neroverde: «Il Sassuolo è retrocesso il 19 maggio intorno alle 14,30. Nel tardo pomeriggio ho telefonato a Fabio Grosso e il giorno dopo, parlando con lui e con il nuovo direttore sportivo Francesco Palmieri, siamo ripartiti con un unico pensiero: tornare in Serie A. Ora siamo in vetta nel campionato cadetto, ma è più importante che la squadra stia giocando bene. A San Siro andiamo a fare una partita seria perché la Coppa Italia ha un valore e ci piacerebbe vincere. E poi è bello aver la possibilità di sfidare un grande club come il Milan e giocare anche quest’anno in uno stadio così prestigioso».
Quale gara del Sassuolo a San Siro ricorda con più piacere? «La vittoria contro il Milan per 5-2 nel gennaio 2023: non era un momento facile, giocammo benissimo»
Lei non ha quasi mai sbagliato l’allenatore. Grosso è pronto a fare una bella carriera? «Può diventare allenatore da grande club. Ne ha tutte le caratteristiche sia come tecnico sia come uomo. Ha idee chiare, conoscenze, personalità. Ed è l’allenatore giusto – afferma Carnevali – per la filosofia del Sassuolo»