Calciomercato
Milan alla ricerca di un centrocampista? Dipenderà dalle condizioni di Bennacer…
Le ultime di calciomercato in casa Milan
Il Milan di Paulo Fonseca è alla ricerca di un centrocampista. E’ quanto si legge dalle colonne de ‘La Gazzetta dello Sport’ che, questa mattina, analizza la situazione in casa rossonera scrivendo così: «Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders sono partiti titolari in tutte le dodici partite in cui entrambi erano a disposizione dal 31 agosto a oggi. Il dato ha due chiavi di lettura. La prima: Fonseca si fida molto del duo, che ormai compone stabilmente la mediana del Milan. La seconda, un po’ meno positiva: se Fofana e Reijnders non riposano mai, è anche perché dietro di loro le alternative non brillano per affidabilità».
I nomi per il centrocampo rossonero
I rossoneri hanno dunque un buco a centrocampo e per questo motivo hanno messo nel mirino alcuni calciatori. Uno su tutti è Frendrup del Genoa a seguire, poi, Reda Belahyane del Verona. Sullo sfondo ci sarebbero anche profili esteri come Lucas Gourna-Douath, centrocampista 21enne del Salisburgo, Joris Chotard del Montpellier e Boubakary Soumaré del Leicester.
Le manovre del club rossonero
Le prossime manovre di mercato in Via Aldo Rossi dipenderanno dalla condizioni di Ismael Bennacer (l’algerino si trova a Doha per la riabilitazione) che una volta recuperato dall’infortunio sicuramente non tornerà immediatamente a disposizione di Fonseca. Infatti, se l’algerino «rispondesse davvero bene al programma di recupero, la dirigenza rossonera potrebbe pure decidere di non investire nel centrocampista», scrive la rosea. Attualmente non c’è una trattativa per Frendrup e Reda Belahyane, ma i rossoneri hanno effettuato solo sondaggi esplorativi.