Live
Cagliari 3-3 Milan, troppi errori in difesa e il diavolo non va oltre il pari…
90′ – Con tanta, forse troppa sofferenza il Milan pareggia a Cagliari e non riesce a mettere pressione a Inter, Napoli e Juventus. Nel secondo tempo i padroni di casa trovano il pareggio con Zappa. Stavolta è buono il gol dell’esterno cresciuto nell’Inter, mandato in porta di fatto da Fofana. Il numero 28 si avventa sul pallone di gran carriera e aggira Maignan con un piatto destro che lo batte sul primo palo. Il diavolo non ci sta e con un tap-in facile facile di Abraham, subentrato a Camarda, si riporta in vantaggio. Nel finale però arriva il 3-3 con un eurogol di Zappa, doppietta che condanna il diavolo al pareggio.
45′ – Finisce con il diavolo in vantaggio la prima frazione di gioco di Cagliari-Milan grazie a una doppietta di un Leao in versione super. I padroni di casa hanno sbloccato il risultato dopo nemmeno due minuti dal fischio d’inizio con un destro chirurgico di Zortea sul quale Maignan non ha potuto nulla. La reazione dei rossoneri però non si è fatta attendere. Reijnders con un assist alla Pirlo pesca Leao che con lo scavetto ristabilisce la parità. Per il resto il Milan fatica a rendersi pericoloso, complice un atteggiamento decisamente aggressivo da parte dei sardi. Mike Maignan poi compie un autentico miracolo su un colpo di testa ravvicinato di Zortea, negando la doppietta al giocatore cagliaritano. Un minuto più tardi cavalcata di Leao che supera Sherri e sigla il gol del raddoppio. Primo tempo davvero di alto livello, con tante ripartenze da entrambe le parti. In pieno ricupero annullato dal Var un gol al Cagliari per fuorigioco di Viola.
E’ tutto pronto per Cagliari-Milan, match valido per l’12ª giornata di campionato. Pochi minuti fa entrambe le squadre hanno diramato le loro rispettive formazioni ufficiali:
CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Palomino, Luperto, Augello; Makoumnou, Deiola; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli. A disp.: Ciocci, Scuffet; Azzi, Obert, Wieteska; Felici, Gaetano, Jankto, Marin, Prati; Lapadula, Mutandwa, Pavoletti All. Davide Nicola
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Camarda. A disp.: Sportiello, Torriani; Calabria, Terracciano, Tomori; Loftus-Cheek, Musah; Abraham, Okafor. All. Fonseca