Calciomercato
Leao, rush finale per il rinnovo: la situazione
RINNOVO – Il Milan potrebbe portare a casa il traguardo più lungo e faticoso in campo di mercato: il rinnovo di Rafael Leao. Infatti, come riporta Daniele Longo, giornalista ed esperto di mercato, il club rossonero avanza con estrema fiducia per la firma del portoghese. L’idea sarebbe quella di annunciare il rinnovo già la prossima settimana, prima della doppia sfida europea contro l’Inter.
Maldini e Leao sono d’accordo da tempo sulle cifre: il portoghese guadagnerà 35 milioni netti complessivi nei prossimi cinque anni. Il Milan si prenderà carico anche di uno sforzo ulteriore garantendo un bonus alla firma che dovrebbe essere di circa 3 milioni di euro. La chiave per sbloccare la trattativa, a differenza di quanto accaduto con Donnarumma, Kessie e Calhanoglu, è stata proprio la volontà del lusitano: a Milano si sente a casa e il Milan rappresenta la realtà perfetta per poter ancora crescere e raggiungere traguardi importanti.
Mendes avvistato a Milano. Il Lille pronto a pagare la multa di Leao
Nella giornata di ieri Mendes è stato avvistato in quel di Milano. L’agente è ancora dentro la trattativa come consulente del papà di Leao e la sua presenza nel capoluogo milanese rappresenta un indizio e una conferma importante per la trattativa. Per quanto concerne la famosa multa di 22 milioni di euro, invece, il Lille è sempre più prono a farsene carino. In questo modo, spiega Longo, il Milan avanza sempre più fiducioso verso il rinnovo del suo top-player.