Dichiarazioni
Monza-Milan, parla Galliani: «E’ sempre una partita emozionante. Ho invitato Scaroni, Furlani e Ibra per…»
Le parole di Adriano Galliani, storico amministratore delegato del Milan, alla viglia del match di Serie A
In vista di Monza-Milan, match in programma domani alle 20:45, Adriano Galliani ha rilasciato un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’. L’amministratore delegato dei biancorossi, ex rossonero, ha parlato così:
Proverà a restare ancora fermo in caso di un gol monzese? «Ci proverò. Sarà una partita emozionante. Ho invitato Paolo Scaroni, Giorgio Furlani e Zlatan Ibrahimovic a cena allo stadio prima della partita per un risotto alla… monzese». Sulla vittoria per 4-2 della scorsa stagione: «E io non guardai il secondo tempo per l’emozione. Andai a casa di mia sorella: chiusi in cucina io e lei a bere un the caldo. Quest’anno ho portato via dallo stadio tutta la famiglia a Verona dopo il primo tempo (vittoria del Monza 3-0, ndr)».
Poi, durante l’intervista, Adriano Galliani ha ricordato il primo incontro con Silvio Berlusconi: «Ero un imprenditore, mi occupavo della mia Elettronica Industriale. La mia segretaria mi avvisò che Silvio Berlusconi, che non conoscevo, mi aveva invitato a cena, nella sua abitazione di Arcore. “Cosa devo rispondere” mi disse lei. “Che ringrazio e accetto!”. Ero quasi arrivato a Siena, girai la macchina e tornai in Brianza». Il primo incontro tra Adriano Galliani e Silvio Berlusconi compie oggi 45 anni. Quella sera, alle 20.30, iniziò un legame fatto innanzitutto di amicizia e poi di successi imprenditoriali e sportivi. Un anniversario che casca alla vigilia di Monza-Milan, la “loro” partita. «Resterà la persona che mi ha cambiato la vita, il mio maestro. Era buono e generoso».
Monza-Milan, Theo Hernandez e Leao tornano dal 1′: le novità