Calciomercato
Brahim Diaz, il Real Madrid apre alla cessione
Il numero 10 iberico può rimanere al Milan
Brahim Diaz vuole restare al Milan per una serie di ragioni: ha il posto fisso, i compagni lo apprezzano, avverte la fiducia di Pioli e della società. Tutte condizioni che difficilmente ritroverebbe a Madrid. Nell’incontro si discuterà dell’eventuale rinnovo di Brahim con il Milan: il contratto attuale è in scadenza a fine giugno perché vincolato all’accordo di prestito biennale tra rossoneri e Real sottoscritto nell’estate 2021. Se il Milan e Diaz troveranno un’intesa per la permanenza sarà più semplice cercare di convincere il Real. Il contorno definito due anni fa è noto.
Per il riscatto, scrive la Gazzetta dello Sport, il Milan dovrà sborsare 22 milioni di euro, da Madrid potranno esercitare il controriscatto aggiungendone cinque in più, 27. Contorno che potrà essere rivisto e infatti all’appuntamento tra Maldini e Massara, d.t. e d.s. rossoneri, e il padre-agente di Diaz, seguirà un colloquio tra i due club. Il Milan chiuderebbe volentieri a una cifra inferiore ai 22, ma la disponibilità del Real (su questo punto) è da verificare.
Via libera da Madrid sulla cessione a titolo definitivo: Brahim non rientra nel progetto tecnico, semmai dovessero rivolerlo indietro sarebbe per cederlo altrove a cifre più alte. Un’opzione che non offre garanzie. Il Milan invece sì. Tutto lascia pensare che un accordo si possa trovare e fare in modo che Diaz aggiorni i suoi numeri rossoneri: oggi sono 118 le presenze (83 da titolare) e 17 gol realizzati, nessuno su rigore. Al conto appartengono piuttosto reti pesanti come quella segnata al Tottenham nell’andata degli ottavi di Champions, poi decisiva per rompere l’equilibrio della doppia sfida. Brahim Diaz e Milan: una storia d’amore destinata a continuare.
LEGGI ANCHE: Karem Akturkoglu, ecco il nuovo obiettivo di mercato del Milan