Rassegna Stampa
Milan-Udinese, Fofana il migliore in campo per i quotidiani sportivi
Il Milan riparte in campionato con una vittoria. Fofana tra le stelle del match: che prestazione!
Dopo la sosta per le nazionali riparte con una vittoria, 1-0, contro l’Udinese a San Siro. Quella di ieri è stata una partita tutt’altro che semplice per gli uomini di Fonseca che dopo l’espulsione di Tijjani Reijnders hanno stretto i denti e alzato il muro fino al 90esimo. Dunque tre punti che rialzano il morale della squadra dopo la batosta di Firenze e, soprattutto, permettono al tecnico portoghese di tornare a lavorare con serenità.
Ieri a San Siro, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, il migliore in campo è stato Youssouf Fofana: calciatore francese, centrocampista del Milan, arrivato alla corte di Paulo Fonseca nel corso dell’ultima sessione estiva di calciomercato. Fofana conquista un sette in pagella dalla rosea con il seguente commento: «Due, tre Fofana in giro per San Siro, e il bello è che si vedono anche prima dell’espulsione di Reijnders. Centro di gravità, leader».
Voto sette anche dal ‘Correre della Sera’ che scrive così: «A tratti, ubiquo: senza di lui là in mezzo, sotto alla tempesta, il Milan non l’avrebbe mai portata a casa». Sette e mazzo, invece, da ‘TuttoSport’: «Nella lotta si esalta: un muro davanti al centrali»