Notizie
Milan-Udinese, le pagelle: succede di tutto a San Siro, ma il Diavolo ha la meglio
LE PAGELLE – Il Milan sbanca per 1-0 contro l’Udinese. Match approcciato bene dai rossoneri, poi paga dazio in termine di qualità in campo con l’espulsione di Reijnders. Nonostante tutto, fondamentale era conquistare i 3 punti.
MAIGNAN 6 – Non si rende protagonista di memorabili parate, ma insieme ai compagni mantiene la porta inviolata e va benissimo così.
EMERSON ROYAL 5 – Le sue prestazioni non sono ancora costanti e positive. Si fa spesso saltare e fatica da terzino bloccato.
THIAW 6 – Si fa sentire meno del proprio compagno di reparto, ma resto attento alle dinamiche difensive.
PAVLOVIC 6,5 – Partita sporca del serbo che deve fare fronte alla fisicità dell’Udinese. Lotta, recupera e spazza via: contro i friulani funziona così.
TERRACCIANO 6 – Segue le indicazioni di Fonseca e fa il suo compitino. Brutto fallo che gli costa il giallo.
REIJNDERS 5 – Fallo dell’olandese che farà discutere e che divide la critica. Ad ogni modo, la sua espulsione mette in difficoltà la squadra e la gestione della partita.
FOFANA 7 – Una diga in mezzo al campo. Recupera palloni, fa ripartire e fa buona guardia contro una squadra fisica come l’Udinese.
CHUKWUEZE 7,5 – Uno dei migliori in campo. Ritorna al gol con la maglia rossonera e si rende utile in diverse ripartenze. Ottima prova del nigeriano (non era scontato). DAL 87 TOMORI S.V.
PULISIC 6,5 – La certezza di questo Milan. L’americano si conferma il calciatore più costante e diventa decisivo anche in termine di assist.
OKAFOR 5 – Sostituire Leao non è semplice, ma quante occasioni sprecate dallo svizzero. Non riesce a rendersi pericoloso con le sue conclusioni, centrali oppure non inquadrano la porta. Rimandato. DAL 45′ MUSAH 5,5 – Perde una palla sanguinosa che poteva costare veramente caro al Milan. Dopodiché, non si quasi mai vedere in campo.
MORATA 6,5 – Lo spagnolo attacca, difende, sprona la squadra. Prova a costruire trame di gioco, puntualmente fermato dai numerosi falli degli avversari. La sua prestazione rimane ampiamente positiva. DAL 72′ ABRAHAM S.V; DAL 77′ LOFTUS-CHEEK S.V.
FONSECA 6,5 – L’approccio al match è stato uno dei migliori. Un bel Milan, aggressivo e dominante, finché non è arrivata l’espulsione di Reijnders. A quel punto, non restava altro che soffrire insieme e cercare di non prendere gol. E così è stato.