Dichiarazioni
Jankulovski: «Theo? E’ uno dei terzini più forti al mondo. Non a caso ha eguagliato i gol di Maldini»
Alla vigili di Milan-Udinese, match valido per l’ottava giornata di A, Marek Jankulovski (doppio ex di questa partita) ha parlato così alla ‘Gazzetta dello Sport’: «Mi aspetto una sfida divertente. Ha più da perdere il Milan perché, dopo la sconfitta di Firenze, se vuole lottare per lo scudetto, non può più sbagliare. L’Udinese è la rivelazione di questa prima parte di stagione: ha fatto benissimo e merita la classifica che ha».
Il Milan può davvero vincere lo scudetto? «Il Milan non è partito forte e sta faticando ad assimilare il calcio di Fonseca, ma ha una rosa importante e il tempo per recuperare c’è. Io ho fiducia: con un filotto può accorciare sul Napoli, che nella corsa scudetto è favorito rispetto a Inter e Juventus». Il Milan fatica ad assimilare le idee di Fonseca ma c’è tempo Udinese vera rivelazione, può battere chiunque Ibra ha una voglia di vincere pazzesca, ci mette la faccia». Dopo il derby vinto si aspettava una svolta? «E’ stata una vittoria bella e meritata. Purtroppo però contro la Fiorentina ci sono stati i due rigori sbagliati…».
Uno dei rigori lo ha calciato un suo erede… Theo Hernandez: «E’ un esterno che mi piace tanto, uno dei più forti al mondo e non a caso ha eguagliato il numero di gol in A di Paolo Maldini. A Udine i rigori e le punizioni li calciavo, per questo qualche rete l’ho segnata (15 in campionato, 17 in tutto, ndr), mentre al Milan con tutti i fenomeni che c’erano, neppure nelle partitelle in allenamento li tiravo (ride, ndr)». Si aspettava qualcosa in più da Hernandez e Leao? «Sono due fuoriclasse e devono dimostrarlo con continuità. Tutti chiedono molto a Theo e Rafa. Vedrete che saranno decisivi».