Notizie
Testa a testa, ecco come arrivano Milan e Atalanta allo scontro diretto
TESTA A TESTA – Domani sarà una giornata di primaria importanza per Milan e Atalanta. Le due compagini si sfideranno a San Siro alle 20:45, alla conquista dei tre punti chiave per la qualificazione in Champions League. Attualmente la squadra rossonera si trova in quarta posizione, a pari punti con la Roma a quota 44. La Dea, invece, è al sesto posto con 41 punti. Vincere significherebbe non solo mantenere le prime 4 posizioni, ma anche allungare o accorciare sulla diretta concorrente. Ma come arrivano le due squadre allo scontro diretto? Partendo dal Milan, è reduce da 3 successi di fila in 5 match totali. Dopo i ko pesanti contro Sassuolo e Inter, il club di via Aldo Rossi ha trovato fiducia contro il Torino, il Tottenham in Champions League e il Monza. Tutte e tre sono terminate con il punteggio di 1-0.
Più intrecciato il percorso della squadra di mister Gasperini che conta 2 sole vittorie in 5 gare. Partendo con ordine, il club nerazzurro ha vinto 2-0 contro la Sampdoria, perso con l’Inter 1-0, vinto 2-0 con la Lazio e, infine, perso 1-2 contro il Lecce.
Le parole di Pioli in vista di Milan-Atalanta
Quest’oggi mister Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia del big match di San Siro. Queste le sue parole sulla gara: “Sicuramente l’Atalanta ha tutte le caratteristiche di una grande squadra: ha organizzazione di gioco, tecnica, fisicità. Sarà una partita aperta, due squadre che vogliono cercare un gol più degli altri. Che tipo di Atalanta mi aspetto? Dipenderà molto dai due trequartisti, se saranno veramente Lookman e boga. Sono sicuramente più veloci ma le posizioni sono le stesse, sappiamo cosa aspettarci. Adesso è importante coprire anche le seconde palle e le zone fuori area“.