Connect with us

Live

Milan 3-0 Lecce, triplice fischio: il diavolo si prende la vetta!

Alvaro Morata Foto di @AlexGrapherr per soloxmilanisti.it

La cronaca del secondo tempo

Com’era ampiamente prevedibile la seconda frazione di gioco vede il Milan amministrare il gioco. Il Lecce si rende più volte pericoloso, soprattutto con Rebic, con Maignan chiamato anche a effettuare alcuni interventi importanti. Morata è corretto ad abbandonare il terreno di gioco, tra gli applausi del pubblico di San Siro. Le sue condizioni comunque non dovrebbero destare particolari preoccupazioni. Leao e Abraham si divorano un paio di occasioni per arrotondare ulteriormente il punteggio, ma la squadra è decisamente in forma. Theo Hernandez sulla sinistra è incontenibile e Fonseca non può che essere soddisfatto della sua prestazione. Unica nota dolente l’espulsione decisamente evitabile di un Bartesaghi evidentemente emozionato.

La cronaca del primo tempo

Un Milan che nel giro di dieci minuti chiude o quasi la partita. Dopo una prima mezzora noiosa e bloccata, durante la quale i salentini sono stati bravi a chiudere ogni spazio di manovra ai rossoneri, i ragazzi di Fonseca si scatenano. Morata apre i conti con un colpo di testa, sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra di Theo Hernandez. Secondo gol rossonero per lo spagnolo, secondo gol a San Siro. Poi la TheoLeao galoppa esattamente come contro il Venezia. Il portoghese serve il transalpino che spacca letteralmente la porta: 2-0.

Il Tris lo cala Pulisic, seconda rete consecutiva per lui dopo quella nel derby. Si va al riposo con il diavolo che ha praticamente messo in cassaforte il risultato. In ottica Champions inevitabilmente Fonseca potrebbe decidere di far rifiatare qualcuno dei suoi titolarissimi. Comunque un Milan che conferma quanto di buono aveva fatto vedere contro l’Inter e non era affatto scontato.

E’ tutto pronto per Milan-Lecce, match valido per la sesta giornata del campionato di Serie A. Pochi minuti fa entrambe le squadre hanno diramato le loro rispettive formazioni ufficiali:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Fofana; Pulisic, Morata, Leao; Abraham .A disp.: Raveyre, Torriani; Bartesaghi, Jiménez, Pavlović, Terracciano, Thiaw; Loftus-Cheek, Musah, Zeroli; Chukwueze, Jović. All. Fonseca

LECCE (4-2-2): Falcone; Dorgu, Gaspar, Bashirotto, Gallo; Morente, Ramadani, Coulibaly, Pierret; Rebic, Krstovic. A disp.: Borbei, Früchtl, Samooja; Jean, Pelmard; Marchwiński, McJannet, Oudin, Rafia; Banda, Burnete, Hasa, Pierotti. All. Luca Gotti

Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 30mila follower ti aspettano! 🔴⚫️
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Live

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial