Calciomercato
Vigorelli: “Zaniolo vicino al Milan a gennaio”. Busiello: “Morata al Milan? Piace…”
LE DICHIARAZIONI – Intervistato ai microfoni di “Relevo“, Claudio Vigorelli parla del presente e – del futuro – del suo assistito, Nicolò Zaniolo. L’attaccante italiano era stato cercato dal Milan nell’ultima finestra di mercato invernale, senza, però, che la trattativa si concretizzasse. Di seguito, le parole dell’entourage:
“Avevo bisogno di un cambio di scenario. Ha subito due gravi infortuni negli ultimi anni, ma quando cadeva si rialzava sempre. Avevo bisogno di trovare stimoli e motivazioni diverse in un nuovo ambiente. A gennaio ci sono state altre occasioni – si sa, Milan e Bournemouth – in Italia e la Premier League lo ha cercato, ma la chiamata del Galatasaray è stata subito accolta con grande entusiasmo. In Turchia la competizione è alta e il club in cui gioca lotta per vincere il campionato. È lì con grande entusiasmo, sa di difendere i colori di una società storica e ricca di tradizione. Vuole davvero giocare di nuovo e mettersi alla prova con tutti.
Purtroppo ci sono state situazioni che ne hanno rallentato la crescita. A gennaio, in Spagna, non è stato facile portarlo. La situazione non è stata realmente creata. Nella Liga il mercato è stato un po’ bloccato per una questione di ingaggi. Ero nella lista del Barcellona, lo confermo – prosegue Vigorelli -, gli è piaciuta, ma per motivi economici non era un’operazione fattibile“
Vigorelli, poi, si concentra sulla personalità di Nicolò Zaniolo:
“Zaniolo viene spesso accusato di essere immaturo, ma ricordiamoci che è ancora molto giovane e in giovane età ha subito due grossi infortuni che è riuscito a superare, anche psicologicamente, proprio per quel suo modo di prendere certe cose con leggerezza. Ha ancora margini pazzeschi per crescere. Allontanarsi da certe pressioni ti aiuterà a ritrovare te stesso. Ricordiamo l’età di questo ragazzo. Futuro? Dobbiamo essere protagonisti in Turchia e vincere il più possibile. Il mercato è imprevedibile. Ma parlare ora di cessione è prematuro”
Da Vigorelli a Busiello: Morata-Milan, pista fattibile?
Ai microfoni di “Relevo“, ha parlanto anche Marco Busiello, anch’egli agente di mercato. Busiello si è concentrato sulla possibile pista di mercato fra Alvaro Morata, desideroso di tornare in Italia, e il Milan. Il club rossonero, infatti, vuole rafforzare il proprio pacchetto offensivo con giocatori internazionali e di esperienza. Di seguito, le parole dell’entourage:
“Morata-Milan, in questo momento non c’è niente. Piace a molti club in Italia, ma fino ad oggi non c’è niente di concreto. Juanma López è un nostro partner e c’è un ottimo rapporto tra di noi, ma il giocatore è probabilmente suo”