Notizie
Roma-Milan, la moviola: manca un rosso ad Ibanez
Qualcosa da rivedere sulla conduzione di Orsato
La Gazzetta dello Sport analizza la moviola di Roma-Milan, match terminato in pareggio. Gara molto spezzettata, Orsato deciso come sempre, ma l’intervento di Ibanez era più da rosso che da giallo. Al 9’, toccato lievemente da Mancini, Giroud va a terra scontrandosi con Kumbulla. Niente rigore: ok. Giusto il giallo a Tomori su Belotti al 15’ e rosso sfiorato da Matic su Bennacer: palla volante toccata dal milanista. Il romanista è “salvato” dal rosso perché nell’ultima frazione dell’impatto ritrae la gamba.
Più da arancione tendente al rosso l’entrata di Ibanez: piede alto sulla caviglia di Saelemaekers. Erano da giallo Kjaer (10’ s.t.) su Abraham al limite dell’area e anche Abraham stesso (40’ s.t.) su Krunic. Al 36’ s.t., Mancini cintura in maniera reiterata Giroud che, comunque, si era aggrappato alla maglia del romanista. Orsato: niente. Regolari i gol. Quello di Abraham nasce da uno spalla-a-spalla corretto fra Mancini
e De Ketelaere. Nell’1-1 (al 96’11”), la Roma lamenta un colpo di De Ketelaere a Ibanez e uno sfioramento subito da Mancini: troppo poco. La trappola di Mou è scattata inesorabile. Sembra finita, invece Pioli restituisce la beffa dell’andata e pareggia al 52’ con una zampata di Saelemaekers, pescato da Leao. Ma il Milan non è nelle condizioni di festeggiare. Più della Roma in emergenza, aveva la possibilità e le risorse per vincere e non ha vinto.
LEGGI ANCHE: Roma-Milan, le pagelle: Saelemaekers e Leao salvano i rossoneri