Connect with us

Notizie

Milan, Abraham sarà titolare contro il Venezia. Ha già segnato a San Siro…

Tammy Abraham ha la piena fiducia di Fonseca: sarà lui il titolare contro il Venezia

Dopo la sosta nazionali, il Milan è pronto a scendere in campo per la quarta giornata di Serie A. Avversario di giornata è il Venezia di mister Di Francesco, anche esso alla ricerca dei primi tre punti nella competizione italiana. Per il tecnico rossonero vincere sabato a San Siro significa ritrovare quella fiducia che sembrava consolidata nella pre-season e prepararsi mentalmente per la prossima settimana di fuoco, in cui il Diavolo affronterà prima il Liverpool in Champions League e poi l’Inter, nel derby di campionato. Stando a quanto riferisce la ‘Gazzetta dello Sport‘, Paulo Fonseca si affiderà in attacco a Tammy Abraham. C’è difatti un filo lunghissimo che lega l’attaccante inglese al Milan di Fonseca: l’8 gennaio 2023 un gol di Abraham a San Siro portò nel recupero al pareggio della Roma, dopo il doppio vantaggio rossonero. La squadra di Pioli, che pareva di nuovo lanciato ai vertici, venne tirato giù dalla sua rete.

Fu l’episodio che aprì la prima crisi rossonera post scudetto, che finì per escludere la squadra dalla corsa al titolo e pose l’allenatore sul banco degli imputati. Un processo lunghissimo che si è concluso solo un anno e mezzo dopo, a maggio scorso: salutato Stefano Pioli, ecco Paulo Fonseca. Il l debutto da subentrato all’Olimpico è stato confortante, con un assist a Leao e un gol sfiorato nel finale. Sabato sera avrà l’occasione di replicare: puntare la porta avversaria e dimostrare che l’intesa con Rafa non era stata causale.

Abraham
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 30mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Abraham, perchè Fonseca si affiderà a lui

Un gol lo porterebbe a pareggiare il conto personale dell’ultima stagione alla Roma: una rete segnata al Napoli ad aprile scorso, dopo mesi compromessi dall’infortunio al ginocchio sinistro. Ad ogni modo, la scelta dell’allenatore portoghese sull’ex Roma è sia obbligata che voluta. Alvaro Morata, infatti, ha appena recuperato dall’ultimo infortunio e non avrebbe senso rischiarlo, in vista del fitto calendario che attende i rossoneri.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial