Notizie
Milan-Torino, Thiaw il peggiore: «La galleria degli orrori. Preoccupante»
Il Milan pareggia in extremis contro il Torino e guadagna il primo punto della nuova stagione di Serie A. A preoccupare, però, resta sempre il reparto arretrato: anche con Fonseca, la difesa rossonera appare molle e poco sicura. Queste paure si sono confermate al primo gol subito dal Torino, con un’azione intelligenza e ben studiata dai granata. Tra i peggiori, compare Malick Thiaw, il quale non poteva inizia nel modo peggiore la sua nuova annata a Milano. L’autogol è solo uno dei «cimeli» della «galleria degli orrori» messa in piedi dalla prestazione del tedesco contro il Torino, iniziata con un mancato anticipo su Sanabria, continuata sulla goffa situazione legata al vantaggio granata e conclusa con l’incomprensione con Theo che ha poi portato al raddoppio granata. Di seguito, i voti in pagelle dei principali quotidiani italiani:
Gazzetta dello Sport 4: «La galleria degli orrori parte con un mancato anticipo su Sanabria, prosegue con l’autogol scioccante e si chiude con l’incomprensione con Theo sul raddoppio ospite. Preoccupante».
Corriere dello Sport 4: «Inaugura nel peggiore dei modi la nuova stagione con un goffo autogol, rovinando così l’andamento del primo tempo. Nella ripresa si stacca dalla marcatura di Zapata e lo lascia indisturbato per il raddoppio».
Tuttosport 4: «Se doveva mettere dubbi a Fonseca, non c’è riuscito: subisce Sanabria, realizza un goffo autogol e sullo 0-2 sceglie di mollare Zapata andando senza motivo su Ricci».