Notizie
Verso Roma-Milan, Giroud scalpita. Ritorno a casa per Florenzi
LE CONDIZIONI – C’è grande attenzione circa le condizioni di Olivier Giroud in casa Milan. Infatti, la punta centrale rossonera era uscita malconcia nella sfida di Champions contro il Napoli, mentre con il Lecce è stato rimpiazzato da Ante Rebic. Nella giornata di ieri, Giroud ha svolto un allenamento individuale, senza partecipare alle esercitazioni con il resto della squadra. Nonostante ciò, filtrano buone sensazioni per il recupero in vista del match dell’Olimpico contro la Roma. Difatti, l’attaccante francese potrebbe oggi cominciare a lavorare con il gruppo e aumentare i ritmi, dopo una settimana buona di gestimento. A riferirlo è questa mattina il “Corriere dello Sport“.
In occasione di Roma-Milan, si registra un altro importante ritorno: quello di Alessandro Florenzi. Con la squadra capitolina, Florenzi conta 279 presenze e ben 28 gol. Diciotto anni di vita che non possono essere cancellati così, e questo il terzino rossonero lo sa bene. Nel pomeriggio di sabato Florenzi tornerà per la prima volta da avversario all’Olimpico, ma difficilmente giocherà titolare (Calabria ha scontato la squalifica e Kalulu è secondo nella gerarchia). Difficilmente, poi, riceverà applausi e ovazioni dai suoi ex tifosi. Infatti, il suo addio con la Roma non è stato roseo: contrasti con lo spogliatoio, rottura con la curva, il prestito al Valencia e il mancato rinnovo.
Nella passata stagione, Florenzi saltò la gara nella Capitale per infortunio (con vittoria del Milan per 2-1 a ottobre 2021). Era infortunato anche nella gara che mandò in crisi la squadra di mister Stefano Pioli a San Siro terminata 2-2, nel gennaio 2023. Era presente, invece, nel successo per 3-1 a Milano. A riferirlo è l’edizione odierna di “Tuttosport“.
Florenzi e Giroud, presenti. Ma Ibra e Pobega…
Il Milan deve fare i conti con le assenze di Zlatan Ibrahimovic e Tommaso Pobega. Entrambi, infatti, salteranno la sfida contro la Roma. Più serio pare l’infortunio dell’attaccante svedese, fattosi nuovamente male durante gli esercizi di riscaldamento contro il Lecce. Per Ibra si parla, addirittura, di stagione terminata. Per il centrocampista rossonero si parla di frattura costale composta. L’ex Torino tenterà il rientro il prima possibile.
Leggi anche: Milan, Pioli stimolato dalla Champions: per lui vale mezzo milione