Calciomercato
Milan, Arnautovic può arrivare senza sforzi
OBIETTIVO – Il principale obiettivo di mercato rossonero resta l’attacco. Difatti, sono diversi i giocatori flop o che non rendono più come una volta nella rosa del club di via Aldo Rossi. Basti pensare a Divock Origi, preso a parametro zero, ma con un’esperienza europea non indifferente, e Ante Rebic. In più, c’è da considerare il fattore età in Olivier Giroud e lo scarso minutaggio (solo 144 minuti disputati) di Zlatan Ibrahimovic. Proprio per questo motivo, scrive la “Gazzetta dello Sport“, la rivoluzione d’attacco, qualche mese fa esigenza secondaria, è una priorità. Un nome che fa particolarmente gola, poi, è quello di Marko Arnautovic.
La pista di mercato è ancora ai primi metri, perché il Milan non ha parlato con il Bologna. Qualcosa, però, c’è. Un contatto esplorativo, sicuramente il gradimento tecnico. Paolo Maldini e Ricky Massara considerano Arnautovic un attaccante forte e di esperienza. Ma a spingere a la società rossonera a puntare su di lui sono anche altri fattori. Il primo è il punto di rottura fra l’attaccante e il Bologna stesso. In modo particolare, il rapporto con l’allenatore Thiago Motta non è proprio idilliaco: panchine, scambi di battute, un applauso all’arbitro non gradito e chiarimenti vari. Arrivato in rossoblù per 3,5 milioni, Arnautovic potrebbe partire per soli 5 milioni di euro.
Qualora l’affare dovesse andare in porto, il Milan comunque punturebbe su una giovane punta, affiancandola a figure esperte da cui trarre diversi benefici.