Notizie
Leao, le insidie per il rinnovo arrivano dalla Premier
Il Chelsea continua a seguire il talento portoghese
A breve arriverà il momento delle scelte per Leao. Cosa succederà a fine campionato? Il Milan vorrebbe tenere un giocatore così forte e talentuoso, costruire con lui il futuro e vincere altri trofei. Ma bisogna prima sistemare diversi aspetti che stanno incidendo sul rinnovo di contratto. L’offerta del Milan si aggira sui 7 milioni di euro compreso di bonus, proposta che sarebbe gradita al giocatore. Tuttavia, ricorda il Corriere dello Sport, l’accordo tarda ad arrivare perché bisogna ancora trovare una quadra sul risarcimento che il rossonero deve allo Sporting Lisbona.
Inoltre, secondo quanto filtra dal Portogallo, Jorge Mendes starebbe parlando anche con altre società. Nello specifico il Chelsea che in estate potrebbe attuare una nuova rivoluzione e starebbe pensando al giocatore del Milan. La certezza di questa estate è una: il Milan rinnoverà Leao o accetterà offerte. Il rischio di tenerlo in squadra senza prolungamento per poi perderlo a zero non ci sarà. Ecco perché sarà l’estate di Leao. La dirigenza milanista spera che l’esterno ex Lille effettuerà la scelta giusta e resterà al Milan per crescere ulteriormente insieme ai suoi compagni.
Con la doppietta contro il Lecce Rafal Leao ha stabilito il nuovo record di gol in una singola stagione di serie A confermandosi ancora una volta assoluto protagonista della squadra di Pioli e giocatore più pericoloso del reparto offensivo. Il portoghese è arrivato a quota 12 reti in campionato e ha ancora sette partite a disposizione per rendere il bottino personale ancora più cospicuo. L’anno scorso si era fermato a 11 gol e le sue giocate avevano contribuito a portare il titolo in rossonero.
Quest’anno ha avuto due mesi complicati tra metà gennaio e metà marzo dove si era completamente bloccato. Poi ha ripreso a segnare con regolarità, a suon di doppiette. Prima contro il Napoli nel famoso match per 4-0, poi domenica sera contro il Lecce. In totale il portoghese ha segnato la sua quarta doppietta in Serie A, la prima a San Siro da settembre 2022, quando si scatenò nel derby contro l’Inter. Leao è il secondo portoghese a realizzare più di dieci reti per due stagioni consecutive in Serie A dopo Cristiano Ronaldo.