Dichiarazioni
Capello: «Fofana è una diga. Reijnders ha alzato il livello in modo clamoroso»
Intervenuto ai microfoni della “Gazzetta dello Sport“, Fabio Capello fa il punto della situazione sul calciomercato e sul centrocampo del Milan. Di seguito, le sue affermazioni: «Se Fofana può colmare la mediana rossonera? Direi di sì. Più che essere un regista, Fofana è una diga. Un equilibratore. Uno che può fare da frangiflutti e tamponare quella lacuna emersa la stagione scorsa. Con il suo innesto, il Milan risolverebbe un bel problema. Anche perché, lo ribadisco ancora, non è un regista».
Su Loftus-Cheek: «Io credo che debba giocare in mezzo, nella posizione dove siglò 10 gol con il Chelsea di Sarri durante l’annata 2018-19. Andrebbe rimesso lì. Sarebbe la mossa decisiva? Ha gamba, piede, corsa, un ot- timo senso di inserimento. Il centrocampo del Milan dipenderà da questo tipo di soluzione tattica. Fisicamente è straripante, l’abbiamo visto più volte durante l’anno, e infatti da trequartista ha spaccato diverse»
Chi togli tra Reijnders e Bennacer? «Il Reijnders visto all’Europeo è stato eccezionale. Ha alzato il livello in modo clamoroso. Ho visto tutte le partite dell’Olanda, è stato davvero fantastico. Ecco, francamente a uno come Tijjani non rinuncerei davvero mai»