Dichiarazioni
Capello: «Morata grande attaccante. Leao prenda esempio da lui…»
Le parole di Fabio Capello sul mercato del Milan
Intervenuto ai microfoni della “Gazzetta dello Sport“, Fabio Capello parla del mercato del Milan. Mercato che deve ancora accendersi, ma ciò è previsto già a partire da domani, quando Alvaro Morata darà una risposta definitiva ai rossoneri. Intanto, le dichiarazioni dell’ex tecnico milanista: «Alvaro Morata è la scelta giusta, l’ho visto pimpante anche all’Europeo. Ma sullo spagnolo i dubbi sono pochissimi: è un professionista serio, bravo nei movimenti, mai passivo nel ricevere la palla. Farà comodo a Leao, augurandomi che Rafa prenda esempio proprio da Morata in fatto di impegno e coinvolgimento».
Sul centrocampo: «I rossoneri però, hanno anche bisogno di un mediano che dia equilibrio. I tanti gol subiti nell’ultimo anno non nascono tanto dai problemi in difesa, quanto dalla mancanza di filtro e bilanciamento a centrocampo. Ecco, Fofana può essere il nome giusto per diventare un punto di riferimento, lo vedrei bene in coppia con Reijnders in mezzo al campo»
Sulla difesa: «In difesa leggo di Pavlovic, che però con la Serbia all’Europeo ha giocato a sinistra nella difesa a tre: da braccetto non mi ha impressionato, ma capisco che il Milan voglia portare forza fisica e centimetri al reparto, soprattutto se Kalulu dovesse essere dirottato a destra da Fonseca. A proposito di terzini, mi auguro che i rossoneri non rinuncino alla qualità di Florenzi, che per me resta un’alternativa di valore»