Notizie
Pioli, tra Lecce e Roma si gioca la permanenza al Milan
Senza Champions, l’esonero del tecnico rossonero sarà molto probabile
Per il Milan di Pioli ogni partita conterà tantissimo, a cominciare dalla gara di domani a San Siro contro il Lecce, squadra che all’andata aveva fermato i rossoneri sul 2-2. Non basterà questa volta il pari, perché la situazione in classifica non lascia tranquilli ma anche perché le ultime due in campionato hanno portato solamente 2 punti e il 2023 del Milan continua ad essere deludente, una marcia inversamente proporzionale a quella in Europa. Se il Lecce rappresenta il primo ostacolo per Pioli, il Milan ne avrà un altro ancora più importante tra una settimana : la Roma all’Olimpico.
Sarà lo scontro diretto chiave per la stagione, riferisce il Corriere dello Sport, considerando che attualmente il gruppo di Mourinho possiede 3 punti in più del Milan. I giallorossi all’andata avevano dato il via alla crisi milanista con un pareggio acciuffato in extremis, e da quel momento in poi è arrivato il crollo della squadra di Pioli che poi ha definitivamente rinunciato alla corsa scudetto.
La Roma è il primo big match delle ultime otto partite di campionato, ma ce ne sono almeno altri due che potrebbero condizionare il Milan prima del l ’andata contro l’Inter in Champions in programma il 10 maggio. La semifinale sarà preceduta dalle partite casalinghe contro Cremonese e Lazio. All’andata il Milan in queste due sfide era riuscito a racimolare solamente un punto, bottino magrissimo che ora non basterà più. Pioli dovrà dosare le forze e probabilmente per la sfida con la Lazio attuerà anche un turnover importante alla vigilia della gara d’andata in Champions.
LEGGI ANCHE: Milan, la qualificazione in Champions cambierà il mercato estivo?