Connect with us

Notizie

Milan, la qualificazione in Champions cambierà il mercato estivo?

De Ketelaere rimarrà comunque, ma con 50 milioni in più si potrà fare qualche colpo

 La realtà è semplice: Milan e Inter saranno avversarie in semifinale di Champions ma si sfideranno anche per entrare nei primi quattro posti in A. Riuscirci vorrebbe dire qualificarsi per la prossima Champions, fallire scivolare in Europa League. Possono farcela insieme, arrivando terza e quarta? Sì, certo, però al momento sono entrambe in ritardo: il Milan è quinto a 53 punti, l’Inter sesta a 51. La Roma ne ha 56, la Juve 59 dopo aver recuperato la penalizzazione, la Lazio 61. Le risposte al campo e ai tribunali. Il quarto posto, nella differenza tra incasso per la fase a gironi di Champions e di Europa League, porterebbe nelle casse 50-60 milioni tra premi Uefa e botteghino. Senza contare la possibilità di incrementare il fatturato con la qualificazione agli ottavi (e poi chissà…) dell’edizione 2023-24.

Milan
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Il Milan, eliminando Tottenham e Napoli, ricorda la Gazzetta dello Sport, ha incassato 23 milioni in premi e 17,6 milioni dal botteghino, che fanno comodissimo ma – anche considerando l’iva da sottrarre e le spese per l’apertura dello stadio – non pareggiano il “jackpot quarto posto”. E allora, saranno decisive le prossime giornate, per cui Pioli ha conosciuto il calendario: giocherà mercoledì 3 maggio alle 21 contro la Cremonese e il 6 maggio alle 15 contro la Lazio.

Se Pioli chiudesse quinto, invece, il mercato cambierebbe e la sua conferma, ora fuori discussione, potrebbe tornare in bilico. Maldini e Massara negli acquisti dovrebbero fare scelte più nette, prendersi qualche rischio in più. Il mercato in uscita diventerebbe più importante, nella speranza di fare cassa con le cessioni. La situazione, al momento, è chiara: Tatarusanu, Mirante, Dest, Bakayoko non resteranno e probabilmente partiranno Vranckx (riscatto possibile ma non probabile), Ibra (contratto in scadenza, decisione a fine stagione) e Adli, che non gioca mai. Non tutti saranno sostituiti e occhio anche a Ballo-Touré, che ha mercato. Resterà invece Charles De Ketelaere

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial