Connect with us

Milanello

Verso Milan-Lecce, le ultime su Ibrahimovic: ci sarà?

LE CONDIZIONI – Nella giornata di ieri era arrivata l’ottima notizia sullo svolgimento, con il resto del gruppo, dell’allenamento da parte di Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese, infatti, si era dovuto fermare per un problema muscolare rimediato con la Nazionale svedese ben 28 giorni fa. Anche oggi, come riferisce Gianluca Di Marzio, Ibrahimovic ha svolto l’allenamento in gruppo. Domani mister Stefano Pioli e lo staff decideranno se portarlo in panchina per MilanLecce di domenica, con fischio d’inizio alle ore 18:00. A livello fisico, infatti, lo svedese non sta ancora benissimo e la sua autonomia è piuttosto limitata. Per questo motivo, avendo anche Olivier Giroud in osservazione per il fastidioso dolore al tallone d’Achille, il tecnico rossonero potrebbe optare per uno fra Ante Rebic (attualmente favorito) e Divock Origi.

Ibrahimovic
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Ibrahimovic, lo svedese a caccia di Ronaldo: il record

Il grande assente  in casa rossonera sarà Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese, ancora fermo ai box per infortunio, è stato il grande escluso dalla lista Champions che Stefano Pioli ha compilato per la fase a eliminazione diretta. Una decisione presa di comune accordo tra Ibra, l’allenatore e la dirigenza poiché in quelle settimane, come ha raccontato lo stesso Zlatan, il ginocchio non dava ancora sensazioni positive.

Un destino comune con quello del suo grande idolo d’infanzia ovvero Ronaldo il Fenomeno. Nel gennaio 2007 arrivò al Milan ma non venne messo in lista per la Champions (poi vinta). In quanto i regolamenti vietavano a un calciatore che avesse fatto anche solo una presenza ufficiale nella manifestazione di poter giocare la medesima con la maglia di un’altra squadra. L’apporto di Ronaldo in quei sei mesi fu determinante in campionato. Dove aiutò il Milan ad arrivare terzo. E soprattutto, a preservare Pippo Inzaghi, che era diventato il titolare delle partite a eliminazione diretta in Champions League.  

Ibra, che ieri ha svolto il primo allenamento in gruppo, ricorda Tuttosport, post infortunio partecipando anche alla partitella d’allenamento a ranghi misti con l’Under 18, potrebbe essere un’arma importante per preservare Olivier Giroud in alcune gare, specie quelle a ridosso del doppio euro-derby in programma il 10 e il 16 maggio. E pensare che 20 anni fa, proprio l’Ajax di un giovanissimo Ibrahimovic rischiò di far saltare il banco a San Siro, con il 2-2 firmato da Litmanen e Pienaar che pareggiarono i gol di Inzaghi e Shevchenko. Ma poi arrivò il pallonetto di Super Pippo su Lobont e il tocco finale di Tomasson per il 3-2 finale che aprì le porte al primo Milan-Inter della storia in Champions League. 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Milanello

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial