Dichiarazioni
De Rossi: «Dopo il Milan ho letto lezione di calcio mia a Pioli, ma era stata una partita equilibratissima»
Intervenuto in conferenza stampa, mister Daniele De Rossi parla alla vigilia di Roma-Juventus. Di seguito, le affermazioni del tecnico giallorosso sul match di Europa League contro il Milan:
«Ho letto lezione di calcio mia a Pioli dopo Milan-Roma ed era stata una partita equilibratissima. Stesso discorso per il 4-0 contro il Brighton, dove non c’erano quattro gol di differenza. Ho letto De Rossi ingabbia Tudor, ma era stata una partita equilibrata. Questo lavoro non mi cambierà. So che intorno c’è una gestione della gara non troppo tecnica, con il risultato che sposta tanto o offusca, magari dando l’assist al giornalista per scrivere ciò che vuole e massacrare. In conferenza a Milano ho visto quanta voglia avessero di massacrare il mister. 1-0 in trasferta a Milano bellissimo risultato, ma lezione di calcio no. Alcuni lo fanno perché hanno voglia, altri perché non sanno analizzare il risultato. Il calcio è così: il vento del risultato spinge e a volte dà la forza a chi per tre mesi non vedeva l’ora di scrivere che ero stato surclassato»
De Rossi prosegue sulla gara contro il Bayern Leverkusen: «Sicuramente la qualificazione è più difficile perché dovremo andare a fare un risultato contro una squadra che per 47 partite non ha mai perso. Sarà un’impresa molto tosta, ma possiamo farla. L’abbiamo fatto nel passato, l’abbiamo visto con l’Atalanta che ha vinto a Liverpool: nel calcio tutto può succedere. Siamo in semifinale, non facciamo calcoli: è un sogno per noi e per i nostri tifosi. Dovremo gestire le forze, anche perché il campionato è importante per noi, e faremo delle scelte. Ma non molliamo assolutamente nessuno dei due obiettivi»