Connect with us

Focus

Juventus-Milan, le pagelle: Sportiello e Thiaw salvano i rossoneri

Il Milan non va oltre lo 0-0 all’Allianz Stadium. Zero sono anche i tiri in porta rossoneri nello specchio di Szczesny.

SPORTIELLO 7 – Si fa trovare pronto dopo il problema nel riscaldamento per Maignan. Chiude la porta con un bell’intervento sulla punizione di Vlahovic allo scadere del primo tempo, poi compie un grandioso doppio intervento su Kostic e soprattutto sul tap in di Danilo. MIRACOLOSO.

MUSAH 6 – Tra i tanti strascichi negativi, il derby di lunedì scorso ha prodotto anche un emergenza difensiva per il Milan. L’americano gioca una partita discreta da terzino, con qualche buono spunto offensivo e pochi rischi nel duello con Kostic. ONESTO. (Dall’82 BARTESAGHI S.V.).

THIAW 7 – Nell’unica sbavatura di Sportiello si sostituisce al portiere e salva il risultato con un grande intervento. Per il resto limita prima Vlahovic e poi Milik, soprattutto nei duelli fisici. SALVIFICO.

GABBIA 6.5 – In una fase di stagione molto difficile si conferma come uno dei più affidabili. Prende il tempo al suo diretto avversario e colpisce di testa su sviluppo da corner, ma il pallone termina a lato. Il Milan non riesce a produrre più di questo, almeno fino all’intervallo. PERICOLOSO.

FLORENZI 6 – Sostituisce Theo, ma la spinta offensiva non può essere mai la stessa. In ogni caso la sua partita è sufficiente perché tiene a bada le poche iniziative della Juve, tutte nate sulla sua fascia. LINEARE.

Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

ADLI 5.5 – Cerca di far girare la squadra anche se la manovra si infrange sempre contro il muro bianconero. In un paio di circostanze rischia di perdere palla, ma è fortunato perché gli avversari non ne approfittano. TESTARDO. (Dal 63′ BENNACER 5.5 – Cambia l’interprete, ma non il risultato, anche perché l’algerino non sta vivendo il suo periodo di forma migliore. NEGATIVO).

REIJNDERS 5.5 – Vorrebbe, ma non è un protagonista di questo Milan. Troppe partite in cui si nasconde, senza riuscire a dominare il centrocampo. RIMANDATO.

PULISIC 5.5 – Non brilla come in altre circostanze, ma è anche merito della tenuta difensiva della Juventus. Qualche dribbling gli riesce pure, ma non abbastanza per uno scontro diretto all’Allianz Stadium. INGABBIATO. (Dall’82’ CHUKWUEZE S.V.).

LOFTUS CHEEK 6 – Si fa apprezzare per diversi ottimi recuperi difensivi e qualche sgroppata da top player. Esce dopo aver accusato un problema fisico, la speranza è che non sia niente di grave. POTENTE. (Dall’82’ ZEROLI S.V.).

LEAO 5.5 – La buona volontà c’è, insieme a qualche spunto e addirittura a un paio di recuperi difensivi. Da lui però ci si deve aspettare sempre qualcosa di più e quel qualcosa in più non arriva. Per l’ennesima volta. DELUDENTE.

GIROUD 5.5 – I duelli con Bremer sono ad alta intensità e molti li vince riuscendo a servire i compagni con delle sponde. Purtroppo però non si avvicina proprio all’area avversaria e non è un dettaglio se si sta parlando di una punta. INNOCUO. (Dal 71′ OKAFOR 5.5 – Neanche lui si avvicina all’area della Juve e in più non compie il lavoro sporco del francese perché non è nelle sue caratteristiche. NULLO).

ALL. PIOLI 4 – Il Milan è incapace di trovare soluzioni per scardinare l’assetto tattico della Juve e deve ringraziare il suo portiere e Thiaw se si è conquistato un punto. Oggi in emergenza, il mister non aveva troppe possibilità di sbagliare formazione, eppure Chukwueze (il giocatore offensivo più in forma) entra solo all’ottantaduesimo. INDIFENDIBILE.

LEGGI ANCHE – Juve-Milan, le formazioni ufficiali: la scelta su Musah

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Focus

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial