Notizie
Osimhen, convocato contro il Verona e per la Champions…
Spalletti ritrova il suo numero 9
Nell’elenco dei convocati, del Napoli contro il Verona, e non è un semplice passo avanti, Osimhen è stato inserito senza aver alcun tipo di preoccupazione: poi si vedrà cosa dirà la partita, se sarà il caso di rischiarlo o di regalargli una ventina di minuti, così per introdurlo gradualmente in quel quarto di finale nel quale non può mancare. Le fibre di una forza della natura hanno suggerito di provarci. Lo riferisce il Corriere dello Sport.
E Osimhen è andato dritto al cuore della questione: si è allenato, ha sollecitato i suoi muscoli, ha sentito vibrare anche l’anima e poi, dopo la riunione con Spalletti e con il dottor Canonico, ha spiegato di sentirsi perfettamente bene. Ed ha avuto l’ok. Napoli-Verona è la tappa di avvicinamento che ragionevolmente era stata costruita al ritorno dalla Nazionale, quando i medici avevano scoperto, massaggiando l’adduttore della coscia sinistra, che si erano intorbidite le acque: un pizzico di ottimismo iniziale, ispirato da Osimhen intenzionato a resistere; poi l’amarezza di essersi dovuto arrendere alla scienza.
Almeno adesso c’è qualcosa che sembra normalità, un organico che certo è reduce dall’infermeria ma che può essere rotato e un Osimhen che sta guardando oltre, perché è il Milan che domina i pensieri di chiunque e quindi anche i suoi, ma che con il Verona vorrebbe almeno saggiare il campo, guardarlo da dentro, sentire di nuovo antiche vibrazioni di chi, avendo segnato venticinque gol, soffre maledettamente a starsene in astinenza: l’ultima rete, al Torino.
LEGGI ANCHE: Sansone, il Bologna si affida a lui per battere il Milan