Focus
Vranckx in campo dal 1′ a Bologna: non gioca dal 14 gennaio
Le ultime novità in vista del match del Dall’Ara
E’ il momento di Aster Vranckx! Complici i tanti impegni ravvicinati tra Champions League e Serie A, mister Stefano Pioli sceglierà un massiccio turnover per Bologna-Milan: match valido per la trentesima giornata di campionato.
L’unico della “formazione tipo” a scendere in campo dal primo minuto sarà Mike Maignan. Gli altri, invece, saranno seconde linee. Aster Vranckx, centrocampista belga arrivato a Milano nella scorsa sessione estiva di calciomercato, probabilmente sarà titolare domani alle ore 15:00 allo Stadio Dall’Ara. Il calciatore classe 2002 non ha trovato particolare spazio in questi mesi a Milano: infatti, riporta transfermarkt.it, in questa stagione ha giocato solo otto partite tra Serie A e Coppa Italia per un totale di 153 minuti.
Un dato significato che certifica, purtroppo, un’esperienza al Diavolo non proprio proprio positiva per Aster Vranckx. L’ultima partita disputata dal centrocampista belga in Serie A risale a Lecce-Milan del 14 gennaio. In quell’occasione il belga entrò in campo nel secondo tempo al minuto 86. Invece, l’unica partita giocata da titolare risale a Milan-Torino di Coppa Italia dell’11 gennaio 2023.
La probabile formazione dei rossoneri in vista del match col Bologna: Maignan; Florenzi, Kalulu, Thiaw, Ballo-Touré; Vranck, Pobega; Saelemaekers, De Ketelaere, Rebic; Origi. All. Pioli.
LEGGI ANCHE – Massa arbitra Bologna-Milan, il bilancio delle sfide coi rossoneri