Dichiarazioni
Bastoni: «Non ci bastano i cinque derby di fila. Vogliamo la seconda stella»
Intervenuto ai microfoni della “Gazzetta dello Sport“, Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter, analizza e parla della stagione dei nerazzurri. Tra i tanti temi affrontati, il centrale italiano si è poi concentrata sulla possibilità di vincere lo scudetto nel giorno del derby contro il Milan. Di seguito, le sue affermazioni:
«È bello vincere il derby a prescindere da tutto, che questo possa decidere lo scudetto è un caso. Vogliamo la partita per noi stessi, per i tifosi, per tutto. Se i cinque derby vinti sono bastati? Assolutamente no -afferma Bastoni – neanche fossero 50 o 100. Direi lo stesso per qualsiasi altro avversario»
Lo scudetto è ormai vicino…: «Con Conte già da inizio anno eravamo attesi. Stavolta no: io non ricordo un addetto ai lavori mettere l’Inter avanti in partenza. E intendiamoci: neanche noi sapevamo quali uomini, al di là dei calciatori, sarebbero entrati in gruppo. E dunque lo scudetto sarebbe una bella rivincita per noi che abbiamo fatto integrare i nuovi. Ecco, sarebbe un successo del gruppo Inter»
Vi stuzzica l’idea di arrivare a quota 100 punti? «Ci stuzzica come idea. Però la nostra idea è cucirsi la seconda stella, i 100 punti non sono un’ossessione e non sarebbe certo un fallimento non arrivarci»