Notizie
La maledizione di Turpin: neanche una vittoria con l’arbitro francese
Il Milan perde il primo round con la Roma, grazie all’unico gol messo a segno dai giallorossi sugli sviluppi di un corner. Non mancano, però, le proteste da parte dei rossoneri. Difatti, l’azione che ha portato l’angolo per la Roma nasce da una posizione dubbia di Romelu Lukaku. Inoltre, resta discutibile il tocco di braccio di Abraham nella propria area di rigore.
Insomma, scelte arbitrali che, in un modo o nell’altro, hanno condizionato il risultato finale del match. La squadra rossonera, però, non è scesa in campo con la stessa grinta e voglia degli avversari, sprecando occasioni uniche (vedi la traversa beccata da Giroud a due passi dalla porta). Ciò che rimane di questa partita è che il Milan non è fortunato con il direttore di gara Turpin. Il dato è estremamente negativo: 2 pareggi e 3 sconfitte nelle 5 direzioni di gara con il francese.
Milan-Turpin, parla Pioli in conferenza
Intervenuto in conferenza stampa, Stefano Pioli analizza il post partita di Milan-Roma. Alla domanda del giornalista sull’arbitro Turpin, il tecnico rossonero risponde così: «Mi piace più parlare di calcio, però mi è sembrato che il fuorigioco che poi ha portato il calcio d’angolo ci fosse. Abraham voleva colpire la palla di testa ma poi l’ha colpita di mano. Non siamo fortunati con Turpin».