Notizie
Milan-Roma, le probabili formazioni: Pioli si affida a loro
Si avvicina la sfida tutta italiana valida per i quarti di finale di Europa League tra Milan e Roma. In ballo c’è molto, i giallorossi vogliono rifarsi dalla finale persa dell’anno scorso, invece, i rossoneri hanno dichiarato di voler vincere la coppa. Dunque, i rispettivi allenatori stanno studiando al meglio le probabili formazioni del match. Pioli, riporta Gianluca Di Marzio, dovrebbe schierare il suo Milan con il consueto 4-2-3-1 con Maignan a difesa dei pali. La linea difensiva a quattro dovrebbe essere composta da Gabbia e Thiaw sulle vie centrali, per sostituire lo squalificato Tomori. Il tedesco, infatti, era stato tenuto fuori in via precauzionale con il Lecce e al momento è favorito su Kjaer. Le condizioni dei due difensori comunque sono pressoché uguali, come dichiarato da Pioli in conferenza.
Sulla destra dovrebbe muoversi Calabria, invece, Theo Hernandez avrà il suo solito spazio sulla sinistra. In mediana dovrebbero agire Bennacer e Reijnders. L’unica punta dovrebbe essere Olivier Giroud. A supporto del francese ci saranno Pulisic, Loftus–Cheek e Leao. Indisponibili Pobega e Kalulu, oltre allo squalificato Tomori.
Milan-Roma, le due probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi