Connect with us

Dichiarazioni

Bennacer: «Domani è una delle partite più importanti della stagione»

Intervenuto in conferenza stampa, Ismael Bennacer parla alla vigilia di Milan-Roma, sfida valida per l’andata di Europa League. Di seguito, le sue affermazioni:

«Se siamo carichi? Certo, abbiamo fatto bene l’anno scorso ma è passato. Domani è una delle partite più importanti della stagione. Siamo pronti, ci siamo preparati bene mentalmente e fisicamente. Sarà una bella sfida, una partita importante»

Questo Milan è forte come quello dello scudetto? «È un Milan diverso, ma penso per me che è anche più forte. Abbiamo giocatori diversi, di qualità, abbiamo più esperienza. Abbiamo spirito diverso, più giovane, ma sul campo ognuno muore per l’altro»

Sull’Europa League: «Per noi sarà magari l’unica chance di vincere un trofeo nella nostra carriera. Quando giochi una competizione così non vuoi solo andare in finale, ma vincere, soprattutto quando sei al Milan e hai la mentalità di vincere tutto. Pensiamo di partita in partita, ora siamo concentrati su domani che sarà importante»

Sul ramadam: «Sinceramente non cambia tanto, perché il mister e lo staff quando facciamo Ramadan ci aiutano tantissimo, hanno gestito bene la cosa. Li ringrazio, non è ovunque così. Per me è uguale, sarà anche meglio. Quando bevo e mangio ho più energia, ma durante il Ramadan ho fatto dati che non avevo fatto prima»

La doppia sfida contro la Roma vale l’intera stagione? «Non pensiamo ad altre partite. Siamo concentrati sulla partita di domani, non pensiamo altro»

Quanti giocatori del Milan in Real Madrid-City avrebbero potuto essere protagonisti? «Quasi tutti. Siamo forti così come loro. Abbiamo giocatori molti forti, non posso scegliere – spiega Bennacer – uno o due giocatori»

Ti senti leader? «Stiamo facendo bene, prima ancora che io tornassi. Lo spirito è quello, solo che ci sono dei momenti delicati. Io mi sento un leader, sono qui da cinque anni. So cosa fare e cosa non fare, sto tornando, non sono ancora al 100% ma lavoro ogni giorno per essere al top. Non è mai facile tornare da un infortunio grave ma provo e do tutto sul campo»

Bennacer
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial