Dichiarazioni
Esclusiva SXM, Taveri: «Euroderby? Non c’è una favorita. Il Milan può aggiustare il finale di stagione»
Il noto giornalista, intercettato dai nostri microfoni, parla dell’euroderby contro i giallorossi
Intervenuto davanti ai nostri microfoni, Mino Taveri ha rilasciato alcune dichiarazioni per commentare l’euroderby contro la Roma e il rendimento stagionale del Milan. Di seguito, le sue affermazioni:
Sulla stagione del Milan: «Una qualificazione alla prossima Champions League è un buon risultato. Comunque, è chiaro che gli obiettivi iniziali erano diversi, soprattutto dal punto di vista europeo, dove era auspicabile superare la fase a gironi. Il Milan, dal mio punto di vista, aveva tutte le carte in regola per arrivare agli ottavi di finale. Adesso può aggiustare il finale di stagione, conquistando la qualificazione e arrivando al secondo posto che non è solo una posizione di prestigio. Il secondo posto ti dà la possibilità di giocare la Supercoppa l’anno prossimo, quindi dà anche un ritorno economico non indifferente. Forse qualcosa di più potevano aspettarsela, ma i rossoneri – spiega Taveri – sono stati anche un po’ sfortunati con i tanti infortuni in difesa, che li hanno penalizzati più di tutti. Quando si compete in certi livelli è un attimo, quando rimane out la difesa titolare è una condizione che si paga. Dunque, il finale di stagione può essere consolatorio»
Sull’euroderby contro la Roma: «Non può esserci una favorita. Negli euroderby tante cose saltano, dunque, anche le previsioni per diversi fattori che entrano in gioco. Alla fine bisogna giocare a pallone: la Roma attualmente sta giocando un buon calcio, soprattutto ha ritrovato grande fiducia, quindi non sarà un ostacolo facile per il Milan. Speriamo – conclude Taveri – che siano due belle partite»