Focus
Betting Milan-Lecce, questa statistica ricorrente coi salentini a San Siro
BETTING – Per la trentunesima giornata il Milan di Stefano Pioli ospiterà il Lecce di Luca Gotti. I rossoneri dopo la vittoria di Firenze che ne consolida il secondo posto, a 6 lunghezze di vantaggio dalla Juventus sconfitta all’Olimpico dalla Lazio, molto probabilmente saranno già proiettati al derby europeo con la Roma che vedrà andare in scena il primo atto giovedì prossimo. Occhio però a sottovalutare i salentini che nello scorso turno hanno – con merito – imposto lo 0-0 proprio agli uomini di De Rossi. Il Diavolo dovrà fare a meno di uno dei giocatori più in forma e prolifici come Loftus-Cheek (squalificato) che potrebbe essere sostituito con l’avanzamento di Bennacer o l’accentramento di Pulisic (e con Chukwueze alto a destra). Negli ultimi 5 scontri diretti, quelli più recenti (per gli altri bisogna tornare al 2012), lo score è di 2 successi per i rossoneri e ben 3 pareggi, tutti e 3 per (così come all’andata) per 2-2!
Betting, che tipo di partita sarà per i bookies?
Per i bookies, ovviamente, non dovrebbe esserci storia. La vittoria di Giroud e compagni infatti non va oltre l’1,38 di betsson. Il quarto X in 6 gare pagherebbe 5,10 su better e goldbet mentre per la vittoria dei pugliesi a San Siro si andrebbe in doppia cifra su sisal (quota 11!). Sulle marcature gli analisti vedono più probabile l’esito “no gol” quotato 1,77 da snai, rispetto al “gol” che arriva a 2,05 su bwin. Più o meno di 2,5 gol? In questo caso è ritenuta più realizzabile la prima opzione. L’ipotesi “over 2,5” paga 1,70 su planetwin365 e bet365 mentre quella “under 2,5” la si trova oltre il raddoppio (2,05) su williamhill.
Milan-Lecce, su cosa punteremo noi!
Su cosa punteremo? In tutti i 5 precedenti sopracitati il Milan a messo a segno almeno 2 gol. Oltre i tre pareggi per 2-2 le due vittorie rossonere sono state il 2-0 del 2023 a San Siro e l’1-4 del Via del Mare nel 2020. In considerazione di ciò la nostra base potrebbe essere rappresentata dall’ “over 1,5 casa” mediamente quotato intorno a 1,40 (ovviamente per una multipla). Una quota di valore potrebbe essere rappresentata dall’ “1 primo tempo” a 1,85. Considerando che nei 18 impegni ufficiali del 2024 solo in 5 occasioni il Diavolo ha tenuto la porta inviolata al triplice fischio finale, con la testa proiettata all’Europa League, potrebbe anche starci una combo “gol + over 2,5” che paga 2,40 vlp. Un marcatore? In conferenza stampa Pioli ha parlato particolarmente bene dell’ex Villareal Chukwueze… (3,60).