Connect with us

Calciomercato

De Ketelaere fa ricco il Milan: il motivo

L’Atalanta pronta a riscattare il giocatore

Dopo una stagione deludente con il Milan l’anno scorso – riferisce La Gazzetta dello Sport -, Charles De Ketelaere è diventato il protagonista dell’Atalanta in questa stagione, segnando 10 gol in 34 partite, tra campionato e coppe. Attualmente in prestito a Bergamo, l’attaccante ha trovato il suo spazio, e verrà riscattato dall’Atalanta per una cifra che si aggirerà attorno ai 22 milioni di euro. Questo segue l’acquisto da parte del Milan per 35 milioni di euro dal Bruges nel 2022.Charles De Ketelaere parrebbe destinato a dividere il mondo rossonero per l’eternità.

De Ketelaere
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Succedeva la scorsa stagione, quando infilava una dopo l’altra prestazioni eteree e il tifo milanista si spaccava: è giovane, arriva da un campionato di seconda fascia, va aspettato perché ingranerà. Oppure: no, non ha la forza mentale sufficiente e la personalità per un palcoscenico come San Siro e per una maglia pesante come questa, troppo facile fare il fenomeno a Bruges. Solo che ora CDK il fenomeno lo sta facendo a 50 chilometri da Milano, in una squadra che insegue un posto in Champions esattamente come il Diavolo. E allora nell’universo rossonero le riflessioni si inseguono, i rimpianti inevitabilmente aumentano, e allo stesso tempo c’è chi rimane coerente con se stesso e assicura che se fosse rimasto a Milanello non sarebbe sbocciato. 

Le ultime prestazioni hanno convinto ancor di più i bergamaschi al riscatto, dunque nelle casse rossonere arriveranno 22 milioni di euro più 4 di bonus, oltre a una percentuale sulla futura rivendita. Un bel salto in avanti considerando l’iniziale avventura in Italia da parte del belga, trasformatosi da promessa non mantenuta a capitale immobilizzato che molto probabilmente verrà sbloccato al termine della stagione.

LEGGI ANCHE: Milan, la caccia al nuovo bomber: tutti i nomi

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial