Connect with us

Notizie

Milan, è ora di sfatare il tabù San Siro contro il Napoli!

La vittoria in casa contro il Napoli manca dal 2019

29 gennaio 2019: questa data rappresenta l’ultima vittoria ottenuta a San Siro dal Milan contro il Napoli. Erano i quarti di Coppa Italia. I rossoneri allora allenati da Gennaro Gattuso vinsero 2-0 sui partenopei di Carlo Ancelotti grazie ad una doppietta di Piatek. Sono passati 4 anni da allora e in questo arco di tempo, sotto il proprio cielo, il Milan non è più riuscito a battere il Napoli. Destinazione San Siro, come cantava Antonelli Venditti. Saranno circa 4000 i sostenitori al seguito del Napoli domani sera a Milano, con tantissimi emigrati in Lombardia che non hanno trovato posto (saranno 500 circa i tifosi azzurri sparpagliati in settori diversi da quello riservato agli ospiti).

Milan
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Il Napoli giocherà in casa? 70 mila spettatori sosterranno il Milan in quella che, di fatto, rappresenta la partita più importante dell’anno per entrambe le squadre. Per i rossoneri, però, ancora di più, visto che il Napoli sarà la prossima squadra che si cucirà lo scudetto sul petto. E’ dal 2014 invece che il diavolo non batte i partenopei a San Siro. Anche allora fu un 2-0 firmato Menzez-Bonaventura. I rapporti tra le due tifoserie sono abbastanza tesi – al netto della solidarietà tra i gruppi ultrà espressa proprio negli ultimi giorni – e per scongiurare il timore di incidenti l’impianto sarà blindato da un migliaio tra agenti e steward. L’entrata nel Settore Ospiti (terzo anello Verde) avverrà attraverso il Gate 6, è lì che si riverserà la passione azzurra.

Ora in palio c’è la semifinale di Champions. Il Milan non la raggiunge dal 2007, tutti sanno poi cosa accadde quell’anno. Il Napoli addirittura, si trova ai quarti per la prima volta in assoluto nel corso della propria storia. Chi vincerà?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial