Connect with us

Notizie

Fiorentina-Milan, Pioli contro l’incubo Italiano

Ecco i precedenti tra i due allenatori

Il Milan di Pioli si appresta ad affrontare la Fiorentina al rientro dalla sosta nazionali in un match davvero delicato. Il bilancio tra queste due compagini sorride decisamente a favore dei Diavoli. Sono 80 le partite vinte dal Milan, che ha pareggiato 33 match e ne ha persi 35.Discorso diverso invece per quanto riguarda il confronto tra Stefano Pioli e Vincenzo Italiano. L’allenatore rossonero ha vinto in quattro occasioni, mentre ne ha perse tre contro il tecnico viola.

Pioli
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

I rossoneri pronti a difendere il secondo posto dagli assalti della Juventus di Allegri. Perché tra secondo e terzo non c’è differenza in termini di qualificazione in Champions, ma la fanno sotto l’aspetto finanziario. Quest’anno il secondo posto vale circa 18 milioni e mezzo tra diritti tv della Serie A e gettone di presenza della Supercoppa di Lega (se il format attuale verrà – come sembra – confermato, il premio minimo è di 1,6 milioni per le semifinaliste, 5 alla finalista e 8 alla vincente). La differenza, rispetto ad arrivare terzi, è di 4 milioni.

Intanto, sospiro di sollievo per Pioli per le condizioni di Ismael Bennacer. Il centrocampista ha lasciato il ritiro dell’Algeria non per infortunio, semplicemente perché ha accusato un po’ di stanchezza e con l’ok della Federazione è rientrato in Italia. Tutto ok per Bennacer, non è in dubbio la sua presenza per il match di campionato contro la Fiorentina. Per la viola, Giacomo Bonaventura, squalificato per la partita di Bergamo, sconterà la sanzione contro il Milan. Tra i diffidati invece c’è Milenkovic. Ancora fuori Oliver Christensen, dopo l’operazione al menisco a cui il portiere si è sottoposto il 12 febbraio. Assenti alla ripresa odierna i calciatori che hanno ricevuto la convocazione della propria nazionale: Giacomo Bonaventura, Nicolas Gonzalez, Lucas Beltran, Antonin Barak, Michael Kayode e Nikola Milenkovic.

LEGGI ANCHE: Milan, clamoroso Theo Hernandez: in arrivo la maxi-offerta?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial