Focus
Milan, Theo Hernandez straripante: che rinascita negli ultimi tre mesi!
L’inizio di stagione per Theo Hernandez non è stato dei più semplici: l’addio dell’idolo-spalla fidata Paolo Maldini, la partenza di Brahim Diaz (con cui ancora oggi si sente e – addirittura – replica a distanza l’esultanza) e una nuova rosa con cui affrontare l’annata. Del resto, lo stesso Theo ci ha sempre abituati a una partenza diesel: poca incisività, pochi gol, assist e defaillance difensive. Ma, se nelle scorse stagioni questa “falsa” partenza durava al massimo due mesi, nel 2023 è durata ben lunghi cinque mesi. E sono proprio le statistiche a dimostrarlo: nei mesi tra agosto e dicembre il laterale rossonero conta 24 partite disputate, due gol e due assist. Un bottino misero per un giocatore che ha sempre dimostrato di stupire in fattore realizzativo.
Ma la colpa non è da addossare solo all’ex Real Madrid. Proprio in quei mesi, il Milan targato Stefano Pioli ha registrato una profonda crisi, subendo diverse reti (anche a causa dei tanti infortuni in difesa) e non riuscendo a incidere lì davanti. Tutti fattori che incidono nella testa di un intero spogliatoio. Dal buio, però, si è passati alla luce. Da non dimenticare anche il gesto volenteroso di Theo Hernandez nel ricoprire un ruolo non prettamente suo: il difensore centrale. Con le assenze dei vari Tomori, Kalulu, Thiaw, Kjaer, il francese si è “offerto volontario” nell’indossare i panni del difensore di razza, abbandonando momentaneamente le corse e la spinta sulla fascia. I risultati, del resto, non sono stati così negativi. E forse, proprio questo fattore ha dato linfa allo stesso terzino: una volta tornato al suo ruolo naturale, non ce n’è stata più per nessuno. Difatti, nei mesi tra gennaio e marzo la musica è totalmente cambiata: 17 partite disputate, tre gol e ben otto assist.
Theo Hernandez, obiettivo rinnovo per il Milan
Arrivato in punta di piedi in quel di Milanello, oggi Theo Hernandez è diventato uno dei punti di riferimento e il leader dei rossoneri. Ragion per cui, il club di via Aldo Rossi pensa al rinnovo. Come afferma la “Gazzetta dello Sport“, tra il francese e la dirigenza ci sono stati già dei contatti per il prolungamento di contratto. Sullo sfondo resta interessato il Bayern Monaco, consapevole di perdere si quella fascia Alphonso Davies. Ma il Milan non ha remore: Theo Hernandez vale almeno 100 milioni e non verranno prese in considerazioni offerta inferiori.
LEGGI ANCHE: Pulisic, mai così tanti gol a questo punto della stagione: i numeri