Connect with us

Dichiarazioni

Pioli: «Ho visto un ambiente sereno e concentrato a domani. Sulla Primavera…»

Intervenuto alla consueta conferenza stampa, mister Stefano Pioli parla alla vigilia di Slavia Praga-Milan, match valido per il ritorno degli ottavi di Europa League. Di seguito, le sue affermazioni:

«Abbiamo analizzato bene i primi trenta minuti e abbiamo lavorato su quello, anche se siamo convinti che domani non sarà lo stesso tipo di partita»

Hai dovuto dire qualcosa ai giocatori in merito alla situazione societaria? «Nulla, perchè intorno a noi c’è tanta serenità e concentrazione. Vogliamo passare questo turno»

C’è il rischio di sottovalutare questa partita? E per evitare ciò, che cosa hai detto? «Ci siamo presi un discreto vantaggio, ma domani dovremo essere di qualità e attenti. Loro sono bravi, attaccano con molti giocatori e, forse, questo implica anche trovare più spazi dove fare male»

Vorresti vedere una versione particolare del suo Milan? «Non c’è una partita di riferimento, ma sappiamo cosa dobbiamo mettere sul campo»

Sul Mondiale per Club: «Onestamente non ho guardato tanto come funzionano i parametri. Se il Milan non si è qualificato è perchè, per diversi anni, non ha partecipato alle coppe. Per il blasone della squadra, il Milan deve giocare certe competizioni»

Vuole un Milan cinico in questo finale di stagione? «E’ sempre importante il risultato. Giocare meglio dell’avversario aumente le probabilità di vincere»

Quanto è importante recuperare Tomori e Kalulu? «Molto. Hanno caratteristiche di velocità e aggressività, soprattutto nell’uno contro uno»

Sul Milan Primavera: «Abbiamo visto i minuti finali. Faccio i complimenti a Ignazio e ai ragazzi, certifica il lavoro e la qualità dell’operato»

Quali sono le analogie e differenze tra domani e il Rennes? «Un po’ di analogie ci sono, perchè entrambe sono simili. Sappiamo cosa aspettarci»

Quanto è difficile scegliere ora che hai quasi tutti a disposizione? Hai già scelto l’undici di domani? «Ho deciso la formazione questa mattina, li ho decisi in merito alle caratteristiche che ci serviranno domani. Ad oggi è più difficile, ma anche più semplice: se non funziona il piano A, puoi sempre fare fronte al piano B»

Pioli
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial