Connect with us

Notizie

Pioli in bilico: può essere riconfermato solo se…

Il tecnico emiliano verrà riconfermato se vincerà l’Europa League

L’edizione odierna di Tuttosport ha fatto il punto su Stefano Pioli, spiegando che il mondo rossonero è sempre più diviso sul futuro del tecnico. Per questo, il club ha fissato degli obiettivi minimi che dovranno necessariamente essere raggiunti per fare in modo che ci siano chance per evitare l’esonero: vale a dire la qualificazione alla prossima Champions, il derby e almeno la semifinale di Europa League.

Pioli
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Alzare un trofeo internazionale assente dal 2007 permetterebbe al Milan di rendere la stagione positiva, aumentare il suo appeal e accrescere il valore del brand. Vittoria, immagine, valore: quel che pretende Cardinale. Poi, certo, ci sono anche i giocatori da valorizzare e il gioco offensivo e piacevole da mostrare ma, alla fine, una sola cosa conta davvero: vincere qualcosa che attenui il malcontento per l’uscita ai gironi di Champions e l’incapacità di tenere testa a un’Inter travolgente. Non c’è dubbio infatti che su Pioli pesi anche la stagione perfetta dei cugini. 

Se si esamina il ciclo quinquennale rossonero del tecnico, il bilancio complessivo resta in ogni caso positivo: subentrato a Giampaolo nel primo anno, migliora la classifica e si guadagna la conferma, l’anno successivo arriva secondo dietro all’Inter di Conte, nel terzo vince un insperato scudetto un po’ buttato dai nerazzurri e diventa “on fire”. Il quarto anno raggiunge la qualificazione in Champions solo grazie alla penalizzazione della Juve, ma supera il Napoli ai quarti e si ferma contro l’Inter in semifinale. Il quinto è in corso. 

LEGGI ANCHE: Zirkzee-Milan, avanti tutta! Arrivano segnali importanti

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial