Notizie
Giroud che ti succede? Momento da incubo per il numero 9
Lui il peggiore in campo contro l’Atalanta
Giroud che ti succede? Per la Gazzetta dello Sport è lui il peggiore in campo. Milan, ma non puoi essere sempre bello così? È la domanda che tanti tifosi rossoneri si sono posti al 90′ di Milan-Atalanta assieme a un pizzico di delusione per due punti buttati. Gli ennesimi in Serie A, questa volta davanti a un avversario dominato dall’inizio alla fine, tanto da far tornare (per una notte) l’Atalanta una semplice provinciale giunta a San Siro con l’obiettivo di strappare il pareggino.
Poco ha potuto fare Gasp davanti ad un Leao stellare, decisamente di più invece doveva fare Olivier Giroud, il quale sembra aver finito la benzina. E siamo solo a febbraio.
Il più bel Milan del 2024 macina gioco, lo fa con intelligenza concedendo pochissimo: con maggiore cinismo davanti la porta, Theo Hernandez e compagni sarebbero quasi al limite della perfezione. E invece no, troppi errori con Carnesecchi, graziato almeno in due occasioni da Loftus-Cheek e Pulisic. Occasioni chiare come la classe di Rafa Leao, finalmente tornato a ruggire in Serie A a cinque mesi dall’ultima volta: il gol si candida a essere uno dei più belli dell’anno, ma c’è di più. Il portoghese banchetta, fornisce assist tanto da riprendersi i meritatissimi applausi di San Siro. Giroud ha causato il rigore per la dea, è stato il peggiore in campo e conferma di star attraversando un momento no.
LEGGI ANCHE: Leao interrompe il digiuno ma non basta